foto di repertorio
A Palma Campania e Cancello e Arnone , nella cosiddetta Terra dei fuochi, operazione di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali. Un ‘action day’ secondo la pianificazione stabilita con il coordinamento della Prefettura di Napoli con la Prefettura di Caserta, le due Questure e con le altre forze di polizia delle province e in base alla programmazione definita dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi in Campania.
Il 21 gennaio sono entrati in azione 24 equipaggi per un totale di 63 unità interforze che hanno presidiato con posti di blocco mobili le vie di accesso alle località o ai siti in cui abitualmente vengono abbandonati e conferiti in modo illecito i rifiuti sul territorio. Controllate sette attività imprenditoriali e commerciali, di cui quattro sequestrate, 55 persone identificate, di cui quattro denunciate tra lavoratori irregolari rei di illeciti ambientali e 22 sanzionate, 70 veicoli controllati, 62 sequestrati (fra i quali, oltre a due barche, 33 autocarri, otto escavatori, sei betoniere, un autocompattatore, un muletto e alcuni container). Sotto sequestro circa 48.410 metri quadrati di aree, circa mille tonnellate di rifiuti speciali non pericolosi e centinaia di pneumatici fuori uso. Elevate sanzioni per oltre 22.063,27 euro. Gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti delle lavorazioni i reati contestati.
Due uomini, originari di Napoli, sono stati arrestati dalla Polizia Stradale di Frosinone con l’accusa… Leggi tutto
La salma di Carmine Parlato, il macchinista 59enne deceduto nel crollo della funivia Faito lo… Leggi tutto
Capaccio – Sarà il Tribunale di Vallo della Lucania a celebrare il processo relativo ai… Leggi tutto
Marcianise - Clima di alta tensione nello stabilimento Jabil di Marcianise, dove un "ultimatum" aziendale… Leggi tutto
Là dove il gusto incontra il mare: apre a Sperlonga la seconda sede dell’Antica Pizzeria… Leggi tutto
A Torre Annunziata prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale per supportare le famiglie più fragili. Sotto la… Leggi tutto