Cronaca

Tenta una rapina con un bastone: arrestato giovane migrante a Licola

Condivid

Tenta una rapina con un bastone e sfrutta una bici come “ariete”, poi fugge, schiaffeggia un passante e danneggia due auto, 29enne arrestato dai Carabinieri.

Dovrà rispondere di danneggiamento, lesioni aggravate e tentata rapina impropria Jonathan Obinyan, 29enne di origini nigeriane e già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai carabinieri della stazione di Licola. Impugnando un bastone si è avviato verso una parafarmacia di Via De Curtis. I dipendenti lo hanno notato e prima che potesse entrare hanno sbarrato la porta di vetro.

Il 29enne ha così colpito il vetro senza riuscire ad infrangerlo.
Ha poi rubato la bici di uno dei dipendenti, parcheggiata fuori l’attività, e si è lanciato contro la vetrata sperando di ottenere un effetto “ariete”. Anche in questa circostanza non è riuscito a penetrare nel locale e ha desistito. E’ fuggito con la bici appena rubata ma il proprietario lo ha inseguito e raggiunto.

Ne è nata una breve colluttazione e anche questa volta si è dovuto arrendere. Ha abbandonato il veicolo fuggendo a piedi e durante la fuga ha colpito un passante con uno schiaffo al volto e danneggiato due auto in sosta. Peccato che la sua direzione di fuga l’abbia portato a pochi passi dai carabinieri della locale stazione, poco prima allertati da alcuni cittadini e già pronti ad “accoglierlo”. Finito in manette, Obinyan è stato rinchiuso carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.


Articolo pubblicato il giorno 21 Gennaio 2021 - 09:44

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: LicolaRapina

Ultime Notizie

Arrivano al Vomero i cestini “intelligenti”: meno rifiuti in strada e raccolta più efficiente

Tecnologia, decoro urbano e sostenibilità ambientale: sono questi i tre pilastri del progetto lanciato da… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 17:51

Emergenza Campi Flegrei, 165 famiglie sfollate: “Ora serve un piano serio, il Governo non c’è”

Nei Campi Flegrei si vive una fase di grande emergenza abitativa: a denunciarlo è la… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 17:44

Al via la III edizione per il Centro Interdisciplinare Opportunità Espressive diretto da Lello Arena

Napoli si scatena con il ritorno di C.I.O.E., l'evento artistico che ha già fatto saltare… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 17:37

Incendio alla struttura sanitaria Asl Napoli 1 di Barra: nessun ferito, evacuati operatori e pazienti

Attimi di paura questa mattina a Barra, nella zona orientale di Napoli, dove un incendio… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 17:26

Corsa scudetto, Napoli in scia: sei partite per il sorpasso. E i prossimi 180′ potrebbero essere decisivi

Sei partite per inseguire un sogno, una decina di giorni per capire se l’Inter riuscirà… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 17:08

Clan Troncone e Frizziero, droga e contrabbando per acquistare barche: coinvolto agente della Penitenziaria

Napoli – Riciclavano i proventi dello spaccio di droga e del contrabbando per acquistare imbarcazioni… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 16:17