Avellino e Provincia

Sequestrata discarica abusiva a pochi metri dalle catacombe in provincia di Avellino

Condivid

Sequestrata discarica abusiva a pochi metri dalle catacombe in provincia di Avellino

Carcasse di attrezzature meccaniche, pneumatici usurati, pezzi di ferro di grandi dimensioni e materiale plastico e di risulta edile, tutto accumulato su un terreno senza alcuna misura di sicurezza per lo smaltimento e lo stoccaggio di rifiuti speciali anche pericolosi.

L’area adibita a discarica abusiva è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Avellino, a Prata Principato Ultra, a pochi metri dalle catacombe paleocristiane della basilica dell’Annunziata.

L’area è stata sequestrata ed è stata segnalata al Comune di Prata e all’Asl di Avellino per provvedimenti, soprattutto per la rimozione dei rifiuti e la bonifica. Il proprietario è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti. Rischia anche una multa fino a 52mila euro.


Articolo pubblicato il giorno 19 Gennaio 2021 - 17:09

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Mondragone, omicidio alla stazione di servizio: confessa l’imprenditore fermato, “volevo solo disarmarlo”

Mondragone  - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:29

Camorra, arrestati il fratello del boss Di Martino e i suoi figli

Gragnano - C'è anche il fratello del boss Leonardo Di Martino o' lione tra i… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:01

Oroscopo di oggi 29 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle in amore, lavoro, salute e finanze… e il consiglio… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 06:37

Salerno, mamma a 43 anni dopo 9 anni di attesa e 19 interventi: nasce la piccola Vittoria

Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:34

Superenalotto, estrazione del 28 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 25,6 milioni

Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:19

Lotto e 10eLotto, tutte le estrazioni di oggi 28 aprile 2025: i numeri vincenti

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:42