Politica

‘Scafati verso il baratro con Salvati’, parola di Michele Grimaldi

Condivid

Pubblichiamo di seguito una nota stampa del Consigliere comunale Michele Grimaldi, capogruppo dei Democratici e progressisti

“Più di un anno fa la Corte dei Conti approvava il Piano di rientro proposto dal Comune di Scafati per scongiurare il dissesto finanziario (che, lo ricordiamo, comporta tasse al massimo, servizi al minimo, impossibilità di programmazione e di spesa per l’Ente).

Degli impegni assunti, l’amministrazione Salvati – probabilmente per coerenza verso se stessa – non ne ha rispettato nemmeno uno.

Non è aumentata la capacità dell’Ente di riscuotere tributi e contrastare l’evasione, non è stato rafforzato l’ufficio tributi, non sono state vendute le farmacie comunali, non è stato fatto l’inventario del patrimonio dell’Ente, non è stato assunto nuovo personale né è stato razionalizzato il funzionamento della macchina amministrativa, non si è provveduto a rinnovare le concessioni cimiteriali.

Anzi, spesso si è fatto proprio il contrario.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/e-morto-a-96-anni-lo-storico-dirigente-pci-emanuele-macaluso

Si dirà: ma si saranno concentrati su altro. Ma la Villa Comunale è chiusa, al posto del Polo scolastico continua ad esserci un buco, le strade continuano ad essere sporche ed invase da rifiuti, un lampione si e l’altro pure è spento, ottenere un certificato dal Comune è una impresa epica, le politiche produttive e quelle culturali sono scomparse.

Si dirà, ancora: ma c’era e c’è l’emergenza sanitaria. Certo, che purtroppo c’era e c’è. Ma hanno trovato però il tempo per ripristinare il CdA dell’Acse, fare un rimpasto di Giunta a settimana, candidare un assessore alle elezioni regionali e litigare quotidianamente – tra di loro! – sulla stampa.

La verità è che Salvati è inadeguato al ruolo che ha l’onore di ricoprire. Non ha la tempra, le capacità e forse nemmeno la voglia di guidare la nostra comunità.

E la sta conducendo verso il baratro, fischiettando, come se fosse un passante, e non il Sindaco di una grande città.”

 


Articolo pubblicato il giorno 19 Gennaio 2021 - 18:41

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09