in corso su tutto il territorio nazionale una maxi operazione contro la ândrangheta, coordinata dalla procura distrettuale di Catanzaro, che vede impegnati 200 donne e uomini della Direzione investigativa antimafia e 170 unitàtra polizia di Stato, Arma dei carabinieri e guardia di finanza con il supporto di quattro unitàcinofili e un elicottero.
Tredici persone sono state arrestate e portate in carcere e 35 ai domiciliari nel corso dellâoperazione âBasso profiloâ coordinata dalla Dda di Catanzaro e scattata allâalba. Tra gli arrestati, secondo quanto si eâ appreso, vi sono molto âmoltiâ colletti bianchi di Catanzaro e provincia. Lâoperazione condotta da personale della Dia, congiuntamente con quello della Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di finanza, coinvolge i maggiori esponenti delle ândrine tra le piuâ importanti di Crotone, Isola Capo Rizzuto e Cutro come âBonaventuraâ âAracriâ, âArenaâ e âGrande Aracriâ, noncheâ imprenditori di spessore ed esponenti della pubblica amministrazione collusi, secondo lâaccusa, con le organizzazioni criminali.
Oltre alle misure cautelari, la Procura della Repubblica di Catanzaro ha disposto nellâambito dellâoperazione âBasso profiloâ lâesecuzione di numerosi sequestri di beni costituiti da compendi aziendali, immobili, autoveicoli, conti correnti bancari e postali. Nel corso delle indagini è stata accertata la movimentazione illecita di denaro per un valore di oltre trecento milioni di euro.
I 3nema, band bresciana dalla forte impronta psichedelica, tornano in scena con il loro nuovo… Leggi tutto
Il colonnello Fabio Cagnazzo, coinvolto nell'inchiesta condotta dal Ros di Roma e dalla Procura di… Leggi tutto
Un tragico incidente sul lavoro si è verificato in un'azienda agricola situata a Campolongo, nel… Leggi tutto
Pomigliano d'Arco . Allo stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco cresce il rischio di una crisi… Leggi tutto
Saan Nicola la Strada. Nuovo blitz dei carabinieri in quella che è nota come "la… Leggi tutto
La Chiesa di Napoli, guidata dallâArcivescovo don Mimmo Battaglia, insieme a Fondazione Con il Sud,… Leggi tutto