San Giorgio, il Sindaco telefona direttamente ai cittadini per informarli su servizi ed emergenze
Una telefonata per informare i cittadini sulle attivitร e le emergenze nella cittร . Parte a San Giorgio a Cremano il servizio “Sindaci in Contatto 2.0.” che raggiunge tutta la popolazione in tempo reale.
L’amministrazione, guidata dal Sindaco Giorgio Zinno, ha attivato un servizio di comunicazione ulteriore rispetto ai social e ai mass media con cui quotidianamente il Primo Cittadino raggiunge i concittadini, con l’obiettivo di raggiungere anche coloro che non hanno dimestichezza con il mondo digitale e dando cosรฌ a tutti la stessa possibilitร di essere informati e partecipare alla vita della comunitร .
Si tratta di un servizio telefonico, attraverso il quale tutti coloro che risiedono a San Giorgio a Cremano, o anche chi vorrร semplicemente essere informato sulle attivitร , le emergenze o le iniziative della cittร , potrร esserne messo al corrente con una telefonata direttamente a casa o sul proprio smartphone. Le informazioni saranno trasferite quindi, o attraverso una voce registrata, che in alcuni casi potrebbe essere proprio quella del Sindaco o attraverso un messaggio di testo.
I cittadini che hanno il proprio numero di casa registrato nellโelenco telefonico saranno raggiunti automaticamente, mentre chi vorrร essere inserito nel progetto di comunicazione con chiamata vocale del Comune sul proprio cellulare, potrร comporre il numero verde 081 18097353 dallo spartphone. Una voce registrata darร loro il benvenuto e comunicherร che il numero รจ stato iscritto. I piรน esperti potranno registrarsi cliccando sul link: www.sangiorgioacremano.sindacincontatto.it
“Abbiamo fatto della comunicazione un punto di forza – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno – creando un filo diretto e costante con la popolazione, con l’obiettivo di informare sempre su tutto con la massima trasparenza. Oggi abbiamo deciso di dare un servizio in piรน, per raggiungere anche gli anziani o coloro che non hanno familiaritร con gli strumenti digitali. In questo modo – conclude – offriamo un’opportunitร ulteriore per tutti i sangiorgesi, garantendo una comunicazione sempre piรน diretta e in tempo reale”.
Articolo pubblicato il giorno 14 Gennaio 2021 - 20:46