I fatti del giorno

San Giorgio a Cremano, parroco preso a pugni per un’ostia

Condivid

San Giorgio a Cremano, parroco preso a pugni per un’ostia.

La comunità cattolica di San Giorgio a Cremano è stata sconvolta da un episodio di violenza avvenuto domenica 17 gennaio.

Durante la messa celebrata nella chiesa di San Giorgio martire in Piazza Municipio, nell’atto della distribuzione della comunione, il parroco Don Nino è stato aggredito da un individuo sui 30 anni che l’ha colpito con un pugno al volto.

“Una violenza del tutto gratuita ed insensata, generata da motivi futili. Questa persona all’invito di Don Nino a prendere con le proprie mani l’ostia della comunione, con le nuove disposizioni anti-covid non può essere più il prete ad imboccare i fedeli, ha dato di matto e ha colpito il parroco con un pugno. Don Nino è una persona anziana ed ora è molto spaventato anche perché l’altra mattina ha subito una nuova aggressione verbale.

I carabinieri sono sulle tracce di questo individuo, ci auguriamo che al più presto venga individuato.

Non ho mai visto una cosa del genere, è vergognoso. Quando si ha bisogno, Don Nino è sempre disponibile e tutti gli chiedono qualcosa, ora che lui ha bisogno di solidarietà lo hanno abbandonato, per questo abbiamo organizzato una fiaccolata per mercoledì 20 gennaio alle 17 in Piazza Municipio.”

Bisogna dare risonanza a questa storia, per dare sostegno a Don Nino e per chiedere la fine di questa insensata violenza “- ha raccontato il cittadino e fedele Francesco Oliviero che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed è intervenuto in diretta telefonica a La Radiazza per raccontare l’assurda vicenda.

“Solidarietà a Don Nino e a tutti quelli che in questo periodo, già difficile di per sé, stanno subendo gli effetti di questa ondata dilagante di violenza vigliacca ed assurda che va assolutamente fermata con controlli continui sul territorio, denunce, e tolleranza zero. Auspichiamo che l’aggressore del parroco venga al più presto individuato e sanzionato. Che senso ha andare in Chiesa e a messa per poi esplodere nel momento più profondo della funzione in atti di violenza selvaggi?

Saremo presenti alla fiaccolata, vogliamo essere solidali con Don Nino e dire basta alla violenza.” – dichiarano il Consigliere Borrelli, quello comunale di Europa Verde di San Giorgio a Cremano Alessandro Cilento e il commissario di Europa Verde di San Giorgio a Cremano Salvatore Petrilli.


Articolo pubblicato il giorno 19 Gennaio 2021 - 14:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: OstiaParroco

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45