I fatti del giorno

Salerno, sequestra un 18 per rubargli lo smartphone: arrestato 31enne

Condivid

Salerno, sequestra un 18 per rubargli lo smartphone: arrestato 31enne.

Aveva caricato un 18enne a bordo di un Suv, sequestrato e minacciato con una mazza da baseball perche’ consegnasse soldi e smartphone. Era la sera del 5 giugno dello scorso anno, quando un diciottenne di Salerno e’ stato, secondo la ricostruzione degli inquirenti, e’ stato vittima di un sequestro di persona a scopo di estorsione. Ora, dopo sette mesi di indagini coordinate dalla procura, la Squadra mobile di Salerno ha eseguito un’ordinanza del gip che dispone la misura cautelare della custodia in carcere a carico di un pregiudicato di 31 anni, F.M. le sue iniziali, residente nella zona orientale della citta’.

Il 31enne, con l’aiuto di un complice, avrebbe aggredito il ragazzo caricandolo a bordo del proprio Suv e, “privandolo della liberta’ personale, lo aveva condotto presso la propria abitazione, ponendo in atto un sequestro di persona a scopo di estorsione”, spiegano dalla questura. Il diciottenne, in quell’occasione, sarebbe stato percosso ripetutamente con una mazza da baseball e costretto a consegnare il proprio telefono cellulare, un iPhone, e, inoltre, tramite i propri familiari, la somma di 1.400 euro, sotto minaccia di un coltello. Ad aggravare la sua posizione dell’arrestato, l’essersi allontanato dalla sua abitazione mentre era ai domiciliari, per cui deve rispondere di evasione.


Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2021 - 11:34

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49