Rapina con sequestro dipendenti in un’azienda di Marcianise: arrestato 40enne di Napoli, è caccia ai complici
Un cinquantenne di Napoli è stato arrestato dalla Polizia di Stato per una rapina con sequestro di persona commessa l’8 aprile del 2019 in un’azienda di logistica, stoccaggio e distribuzione di prodotti per l’abbigliamento situata all’interporto di Marcianise (Caserta).
L’uomo è finito in carcere su ordine del Gip del Tribunale dei Santa Maria Capua Vetere, che ha accolto la richiesta di carcerazione preventiva avanzata dalla Procura guidata da Maria Antonietta Troncone. E’ caccia ai complici. Dalle indagini realizzate dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta, è emerso che il malvivente rapinatore faceva parte di una banda specializzata in rapine, che nell’aprile 2019 realizzò l’assalto armato all’azienda casertana.
I banditi – hanno accertato gli inquirenti – arrivarono a bordo di due autocarri telonati; alcuni restarono nei mezzi parcheggiati nel retro dell’azienda, altri, armati di pistole, sorpresero otto operai della ditta in servizio, li sequestrarono privandoli dei cellulari, e li costrinsero a radunarsi nel cassone di un camion bandito agì insieme ad una banda; due di essi furono poi obbligati a caricare con un muletto, sugli autocarri dei banditi, i colli con i capi di abbigliamento di un noto marchio.
Ultimato il carico, alcuni rapinatori si allontanarono con i mezzi pesanti, gli altri con le auto dei dipendenti dell’azienda. Tra le auto che faceva da staffetta ai banditi anche quella in uso al 50enne, che è stata poi trovata e ha permesso alla Polizia di Stato di identificarlo.
Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2021 - 17:41