Cercare prodotti online è un’operazione che ormai si compie quotidianamente e coinvolge anche il benessere: dalle attrezzature casalinghe a quelle per sport innovativi come il Padel, sempre più spesso tale ricerca si orienta sui migliori brand che garantiscono qualità e durata nel tempo. Joma è un marchio spagnolo che, da oltre mezzo secolo, si occupa di abbigliamento sportivo e non solo.
Ad oggi è possibile acquistare anche le racchette da Padel, simili a quelle tradizionali ma più corte e aerodinamiche, con caratteristiche quali impugnatura in gomma, materiali in fibra di vetro e di carbonio e gomma morbida all’interno per assorbire l’impatto con la pallina: i migliori modelli di racchette da padel Joma si trovano anche sul web e sono dedicati sia ai principianti che ai professionisti.
Indice Articolo
Di sicuro, anche nell’ambito del brand Joma, la racchetta da Padel con profilo tondeggiante rimane la più pratica per chi si affacci per la prima volta a questo sport: si tratta della forma da prediligersi per avere un maggiore controllo e acquisire sensibilità con il passare del tempo. Vi sono, però, anche molti professionisti che continuano a utilizzare questo modello: la Game Blade, ad esempio, presenta una struttura interamente realizzata in fibra di vetro con gomma interna di tipo EVA in carbonato di calcio estremamente morbida. Il peso complessivo di questa racchetta non supera i 370 grammi. Con uno spessore di 38 millimetri e una superficie liscia, è perfetta per chi desideri prendere confidenza con il Padel.
Così come un modello semplice non viene certo disdegnato da un professionista, anche i modelli più evoluti rappresentano uno strumento interessante per tutti coloro i quali vogliano mettersi in discussione e partire con una racchetta più performante. In tal senso, la Gold Pro Blade ha una forma a diamante, che la caratterizza per una superficie superiore più piatta e spaziosa, atta a effettuare servizi o ribattute con maggiore potenza: proprio per questo, la gomma EVA interna risulta più compatta e la fibra esterna realizzata in carbonio, per un peso complessivo di 380 grammi totali. Con un ottimo rapporto qualità-prezzo, questo modello viene solitamente venduto in abbinamento alla propria custodia.
A metà strada tra il diamante e la forma tonda, vi è la cosiddetta goccia d’acqua ed è la profilatura tipica della Joma Supernova: in questo caso, la durezza media della gomma viene controbilanciata da fibra di carbonio nella parte esterna e fibra di vetro per la struttura del piatto. Un mix eccezionale che porta a 375 grammi di peso e quindi a una sinergia perfetta tra maneggevolezza e performances di gioco.
Infine, va citato anche il modello Slame Pro tra le racchette da Padel a marchio Joma
: pur essendo tonda e quindi con bilanciamento basso, infatti, ha un peso superiore rispetto alla Game Blade con un’apertura più piccola a livello del ponte. La struttura, infatti, è in doppio tubolare di carbonio e la durezza della gomma EVA è di tipo PN28.Lo stile
Come brand dedito anche all’abbigliamento, Joma non manca di conferire, alle sue racchette da Padel, uno stile unico che è possibile visionare sui migliori e-commerce online: nell’intento di abbinare questo strumento fondamentale all’outfit sportivo, lo si può scegliere nelle classiche colorazioni scure, come il nero o il blu, o in tinte più sgargianti quali ad esempio il verde mela e il turchese, senza dimenticare di apporre l’iniziale del brand ben in evidenza tra i fori del piatto.
Il manico, rigorosamente rivestito in gomma antiscivolo per un’impugnatura salda, viene invece proposto in classico bianco per conferire il giusto contrasto.
Napoli. "Mio fratello resterà sempre ciò che voi non sarete mai": Miriam Maimone, sorella del… Leggi tutto
Roma. "Abbiamo fatto una tavola rotonda sull'argomento del congresso, quello che riguarda la progettazione, il… Leggi tutto
Le indagini condotte dalla Polizia di Stato della Questura di Ascoli Piceno hanno portato all'identificazione… Leggi tutto
Napoli è alle prese con una grave crisi sanitaria. La carenza di medici di famiglia… Leggi tutto
Dal 15 novembre, agli Scavi archeologici di Pompei sarà imposto un limite di 20mila ingressi… Leggi tutto
I sindacati sono pronti a tornare al tavolo negoziale al Ministero del Lavoro riguardante la… Leggi tutto