Cronaca Giudiziaria

Procida: torna libero l’assessore Carannante

Condivid

Procida: torna libero l’assessore Carannante

Il Tribunale del Riesame di Napoli ha annullato integralmente la misura di custodia cautelare agli arresti domiciliari di Antonio Carannante, il 53enne assessore al comune di Procida arrestato lo scorso 12 gennaio con l’accusa di estorsione aggravata e continuata.

L’ordinanza di custodia era stata emessa dal giudice per le indagini preliminare D’Auria su richiesta del pm Woodcock per una presunta richiesta di 20.000 euro avanzata da Carannante ad un imprenditore procidano per non denunciare presunti abusi edilizi. Carannante si era dimesso il giorno dopo l’arresto. Ad annullare il provvedimento restrittivo e’ stata la sezione 8 del tribunale di Napoli su ricorso proposto dall’avvocato Luigi Tuccillo.


Articolo pubblicato il giorno 25 Gennaio 2021 - 21:39

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Procida

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, migliorano le condizioni dell’unico superstite

Nampoli – Restano riservate, ma fanno ben sperare, le condizioni di Thabet Suliman, il 23enne… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 18:51

Tragedia del Faito, addio a Carmine Parlato: “Ora verità e giustizia”

Castellammare - Una chiesa gremita ha accolto l'ultimo saluto a Carmine Parlato, il macchinista 59enne… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 17:05

Le vacanze dei signori Lagonia: il 2 e 3 maggio al Nest

Un inatteso colpo di scena nel mondo del teatro locale: lo spettacolo Le Vacanze dei… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 16:30

Napoli, carcassa di una Smart sulla spiaggia di San Giovanni a Teduccio: trasportata dai Regi Lagni

Da almeno venti giorni una carcassa di automobile giace semi sommersa sulla spiaggia di San… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 15:55

Meteo, anticipo d’estate sull’Italia: in arrivo l’anticiclone africano

Dopo un fine settimana segnato da instabilità atmosferica, l’Italia si prepara ad accogliere l’anticiclone africano… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 15:48