Pedinamenti, incursioni in casa e molestie telefoniche. Così un uomo accecato dalla gelosia ha iniziato a perseguitare l’ex moglie. Nel pomeriggio di ieri la donna, residente in un piccolo centro della provincia di Avellino, ha contattato i Carabinieri telefonando al 112 e riferendo che l’ex coniuge la stava inseguendo in auto. I militari in servizio alla Centrale operativa hanno quindi attivato le pattuglie in servizio in quell’area e hanno al contempo istruito con precise indicazioni telefoniche la donna circa le strade da percorrere, facendo sì che la corsa delle auto portasse i due dai Carabinieri.
I militari hanno quindi accompagnato la coppia negli uffici del Comando provinciale, dove la donna ha coraggiosamente ricostruito tutte le persecuzioni che era stata costretta a subire dal marito, sporgendo una dettagliata e accorata denuncia. I Carabinieri hanno accertato la veridicità dei fatti ricostruendo date, luoghi e modalità esecutive con cui si erano materializzate le singole condotte persecutorie. L’uomo, che anche davanti ai militari aveva continuato nelle minacce, è stato dichiarato in arresto per i reati di lesioni, minacce e atti persecutori e, su disposizione della Procura di Avellino, è stato portato nel carcere di Bellizzi Irpino.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto