Politica Campania

Patriarca (Fi), critica il bando Asl Na3 Sud: ‘Provvedimento da revocare, chiarire i requisiti’

Condivid

“Annullamento e revoca immediata del bando pubblicato dall’Asl Napoli 3 Sud per l’assunzione di 497 esperti informatici”.

È quanto chiede Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale. “Troppe le zone d’ombra che presenta l’iter concorsuale, a cominciare dai tempi strettissimi (aperto il 24 dicembre e chiuso il 2 gennaio scorsi), per poi passare alla mancanza di una specifica delibera autorizzatoria, come è prassi normale in casi del genere, fino ad arrivare al cambio in corso del profilo iniziale per l’arruolamento delle figure professionali, passato da informatici a semplici collaboratori amministrativi con requisiti fin troppo generici”, spiega.

“C’è inoltre da rilevare -sottolinea Patriarca – che i colloqui dei candidati sono stati disposti solo dopo che è stata pubblicata la graduatoria. Il quadro della situazione potrebbe risultare ancora più grave, se venissero poi confermate indiscrezioni di stampache indicano nella lista del nuovo personale, i nomi di parenti e amici di operatori sanitari già in servizio, e di sindacalisti”. “Nessun frangente emergenziale, nemmeno quello della pandemia in atto, può giustificare tali anomalie e mancanza di trasparenza, rispetto alle scelte sull’arruolamento di personale, men che mai in un reparto come quello della sanità”, afferma ancora il capogruppo azzurro.

“Il gruppo di Forza Italia insieme alle altre forze di opposizione in Consiglio regionale, porterà la questione all’attenzione della Commissione Sanità, davanti alla quale chiederemo di convocare i vertici dell’Azienda sanitaria Napoli 3 Sud per dare spiegazioni rispetto a quanto avvenuto”, conclude.


Articolo pubblicato il giorno 12 Gennaio 2021 - 20:33

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Collaborazione musicale tra Naike Rivelli e Ornella Muti: la traccia “L’Italiano”

Naike Rivelli e Ornella Muti hanno lanciato due nuovi remix della famosa cover "L’Italiano", originariamente… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 17:37

Napoli celebra Pino Daniele: medaglia commemorativa della Zecca dello Stato

Il 19 marzo, Napoli renderà omaggio a Pino Daniele nel giorno in cui avrebbe compiuto… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 17:28

Al Teatro Bolivar in scena Stefano Sarcinelli con Felice, io?

In scena uno spettacolo che omaggia il talento di Felice Andreasi Domenica 16 marzo, alle… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 17:14

Il consigliere Salvatore Flocco contro Kekko Dany: “Diffonde fake news sul terremoto”

Napoli – Un caso di disinformazione che rischia di alimentare il panico tra i cittadini.… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 17:04

Napoli, sorpreso con droga e coltello in piazza Bellini: arrestato 18enne

Un 18enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato ieri pomeriggio in piazza Bellini,… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 16:14

Mezzanotte: il nuovo singolo di Petit, prodotto da Dardust, è fuori su tutte le piattaforme

Il giovane artista Petit ha lanciato il 2025 con il nuovo singolo "MEZZANOTTE", una collaborazione… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 16:07