Flash News

Pasticceria rapinata a Sant’Anastasia, la cassiera sviene per la paura.

Condivid

Pasticceria rapinata a Sant’Anastasia, la cassiera sviene per la paura.

Non c’è pace per i commercianti campani, colpiti duramente dal lockdown e della crisi economica e vessati costantemente dalla criminalità.

Sabato 2 gennaio, verso le 14, a Sant’Anastasia, la pasticceria Altamura di piazza Cattaneo ha subito una rapina da un individuo armato di pistola che ha nascosto il proprio volto con l’ausilio di mascherina, cappuccio ed occhiali.

“È entrato questo soggetto che ha chiesto di cambiare dei soldi, poi appena la cassiera sia avvicinata alla cassa le ha puntato contro la pistola e le ha chiesto di consegnargli i soldi. Erano circa 500 euro, il nostro incasso della mattinata. La cassiera per lo spavento ha anche avuto un malore ed è svenuta.

per guardare il video clicca qui

In questo periodo abbiamo subito un tentavo furto, un furto e poi questa rapina. La nostra situazione, come quella dii tuti i commercianti, è molto critica, andare avanti in questo modo è dura, molto dura, occorre fare qualcosa, non possiamo resistere ancora a lungo. Il filmato della rapina deve essere condiviso e diffuso in rete, le istituzioni devono capire le nostre difficoltà e venirci incontro.”- racconta Vincenzo Altamura, titolare della pasticceria, che ha denunciato l’episodio al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“La mascherina è diventata per i delinquenti un punto di forza, possano indossarla inosservanti e al momento giusto la alzano per coprirsi il volto e così episodi come quello avvenuto nella pasticceria Altamura sono all’ordine del giorno. Continuando di questo passo tanti imprenditori e commercianti saranno costretti ad arrendersi e ad abbassare le serrande, non possiamo permetterlo, dobbiamo aiutarli. E’ ora che Governo, Regioni ed istituzioni locali mettano in atto dei piani di aiuto concreti per i commercianti e che le strade siano costantemente sorvegliate dalle forze dell’ordine che dovranno agire con il pugno di ferro contro i criminali.”- sono le parole del Consigliere Borrelli e di Ines Barone, commissario di Europa Verde a Sant’Anastasia.


Articolo pubblicato il giorno 4 Gennaio 2021 - 12:33

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42

Salerno, lite tra clochard sul Lungomare: uno accoltellato, uno arrestato

Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:35

A fuoco auto storica, autista in salvo nell’avellinese

Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:28

Narcotraffico tra le valli Suessola e Caudina: stralciate 2 posizioni nel processo contro i De Matteo

Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:21