Cronaca

Noto avvocato casertano muore in un incidente stradale

Condivid

Noto avvocato casertano muore in un incidente stradale.

Gerlando Lo Presti avvocato di 58 anni e’ morto in seguito ad un incidente stradale avvenuto nel Casertano, sulla strada statale 700 Maddaloni-Santa Maria Capua Vetere, nei pressi dello svincolo per San Prisco. Tre le auto coinvolte nello scontro, ridotte a lamiere contorte. I vigili del fuoco provenienti dalla sede centrale del Comando, hanno dovuto lavorare ore con l’attrezzatura da taglio in dotazione, e sono riusciti cosi’ a liberare dalle lamiere i malcapitati, uno dei quali pero’ deceduto; tre le persone ferite, portate in ospedale. Sul posto anche la Polizia Stradale e i carabinieri; dai primi accertamenti sembra che una delle auto abbia invaso la corsia opposta scontrandosi con le vetture che sopraggiungevano

Dolore tra gli avvocati della provincia di Caserta: “Perdiamo un amico leale. Troppo presto, davvero troppo presto te ne sei andato ”
I colleghi ricordano il 58enne scomparso nel drammatico incidente sulla Variante. Numerosi gli attestati di stima e solidarietà giunti per la scomparsa di Lo Presti. Ad unirsi al dolore la Camera Penale con “Il Presidente, il Direttivo e tutti gli iscritti sono addolorati per la grave e improvvisa perdita del collega Gerlando Lo Presti. Alla sua famiglia giunga il cordoglio dei penalisti sammaritani”. Un cordoglio a cui si è unita anche l’associazione Avvocati in Caserta presieduta da Alberto Martucci che appena saputo della scomparsa di Lo Presti ha commentato; “Desta sgomento la notizia della morte improvvisa e prematura dell’amico e collega Gerlando Lo Presti. L’Associazione Avvocati in Caserta e tutti i Colleghi del Foro esprimono il loro più sentito cordoglio e formulano le più sentite condoglianze ai familiari”.

Un uomo leale, una persona perbene, di grande spessore umano e morale. Così ne parlano in tanti. Appassionato di musica e di cinema ma anche di politica. L’amico Marco Cerreto, commissario provinciale di Fratelli d’Italia, lo ricorda: “avvocato, persona perbene, disponibile sempre e nobile d’animo, insomma un signore, abbiamo condiviso tante battaglie già ai tempi del movimentismo studentesco quando ci dispensava consigli da fratello maggiore. Troppo presto, davvero troppo presto te ne sei andato”, ha dichiarato. Tanti i messaggi di cordoglio sui social trasformatisi in una sorta di muro del pianto dove chi conosceva Gerlando Lo Presti lascia il proprio ricordo o un aneddoto in sua memoria.


Articolo pubblicato il giorno 5 Gennaio 2021 - 10:21

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Acerra, bimba uccisa da pitbull: inquirenti aprono inchiesta. Sentiti i genitori

Acerra - Gli inquirenti della Procura di Nola hanno aperto un fascicolo d'inchiesta in merito… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:30

Cava de’ Tirreni, anziano aggredito dal nipote con un bastone: ricoverato in Rianimazione

Cava de' Tirreni – Un drammatico episodio di violenza familiare ha scosso la comunità di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:12

Avellino, pestaggio in carcere a Bellizzi Irpino: il video choc di 19 secondi diventa virale

Un video di soli 19 secondi, che ritrae un pestaggio violento e brutale all’interno del… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 13:49

Rissa per droga ad Avellino, tre arresti: agente ferito

Avellino - Tre giovani di nazionalità tunisina, tra cui un minorenne, sono stati arrestati nella… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 13:27

Napoli, auto si schianta contro chiosco in via Caracciolo: denunciato 31enne

Intorno alle 5 di questa notte, una vettura, a causa dell'alta velocità, ha perso il… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 12:57

Napoli, fumo nella metro Linea 2 a Cavour, evacuate le stazioni

Nella serata di ieri, 15 febbraio, si è registrato un intervento significativo nella metropolitana di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 12:20