Gerlando Lo Presti avvocato di 58 anni e’ morto in seguito ad un incidente stradale avvenuto nel Casertano, sulla strada statale 700 Maddaloni-Santa Maria Capua Vetere, nei pressi dello svincolo per San Prisco. Tre le auto coinvolte nello scontro, ridotte a lamiere contorte. I vigili del fuoco provenienti dalla sede centrale del Comando, hanno dovuto lavorare ore con l’attrezzatura da taglio in dotazione, e sono riusciti cosi’ a liberare dalle lamiere i malcapitati, uno dei quali pero’ deceduto; tre le persone ferite, portate in ospedale. Sul posto anche la Polizia Stradale e i carabinieri; dai primi accertamenti sembra che una delle auto abbia invaso la corsia opposta scontrandosi con le vetture che sopraggiungevano
Dolore tra gli avvocati della provincia di Caserta: “Perdiamo un amico leale. Troppo presto, davvero troppo presto te ne sei andato ”
I colleghi ricordano il 58enne scomparso nel drammatico incidente sulla Variante. Numerosi gli attestati di stima e solidarietà giunti per la scomparsa di Lo Presti. Ad unirsi al dolore la Camera Penale con “Il Presidente, il Direttivo e tutti gli iscritti sono addolorati per la grave e improvvisa perdita del collega Gerlando Lo Presti. Alla sua famiglia giunga il cordoglio dei penalisti sammaritani”. Un cordoglio a cui si è unita anche l’associazione Avvocati in Caserta presieduta da Alberto Martucci che appena saputo della scomparsa di Lo Presti ha commentato; “Desta sgomento la notizia della morte improvvisa e prematura dell’amico e collega Gerlando Lo Presti. L’Associazione Avvocati in Caserta e tutti i Colleghi del Foro esprimono il loro più sentito cordoglio e formulano le più sentite condoglianze ai familiari”.
Un uomo leale, una persona perbene, di grande spessore umano e morale. Così ne parlano in tanti. Appassionato di musica e di cinema ma anche di politica. L’amico Marco Cerreto, commissario provinciale di Fratelli d’Italia, lo ricorda: “avvocato, persona perbene, disponibile sempre e nobile d’animo, insomma un signore, abbiamo condiviso tante battaglie già ai tempi del movimentismo studentesco quando ci dispensava consigli da fratello maggiore. Troppo presto, davvero troppo presto te ne sei andato”, ha dichiarato. Tanti i messaggi di cordoglio sui social trasformatisi in una sorta di muro del pianto dove chi conosceva Gerlando Lo Presti lascia il proprio ricordo o un aneddoto in sua memoria.
Nocera Inferiore – Un blitz della Polizia Stradale di Angri ha fermato due giovani pregiudicati,… Leggi tutto
Napoli– “No ai giochi della politica politicante romana. Serve una proposta unitaria che metta al… Leggi tutto
Il Napoli riparte dalle sue certezze, la Val di Sole sarà ancora una volta il… Leggi tutto
Caivano – Momenti di tensione al confine con Marcianise, dove un uomo si è gettato… Leggi tutto
Un sistema ingegnoso quanto illegale, studiato per aggirare i limiti massimali delle scommesse legali e… Leggi tutto
Quando il calcio dilettantistico sfocia nell’aggressività, anche il fair play finisce fuori gioco: un calciatore… Leggi tutto