Flash News

Napoli, sette operatori della Metro 1 positivi al covid: servizio a rischio

Condivid

Sette operatori del posto centrale operativo della Linea 1 della metropolitana di Napoli sono risultati positivi al covid19.

L’Anm (Azienda napoletana mobilita’), fa sapere in una nota, ha sottoposto circa 40 dipendenti a due tamponi di controllo, il primo il 20 gennaio e il secondo oggi. Si tratta dei 15 dipendenti della centrale e di circa 25 dipendenti che per diversi motivi sono stati nella centrale nei giorni scorsi. La necessita’ e’ nata “dalla rilevazione di positivita’ di un dipendente asintomatico inconsapevole di esserlo”. Il sito che ospita la centrale di controllo viene sanificato tre volte al giorno, vengono controllati gli accessi e, all’ingresso, a tutti viene misurata la temperatura, sottolinea l’azienda di trasporto.

L’Anm ha inviato una comunicazione ai dipendenti della centrale comunicando il contatto con soggetto positivo evidenziando che “secondo la procedura aziendale, sottoposta e verificata anche dalla AsL di competenza”, e’ possibile evitare la comunicazione al medico curante, effettuando tamponi rapidi con strutture convenzionate e con immediatezza di esecuzione.

“Con risultato negativo al tampone e osservando la massima cautela nel limitare gli spostamenti esclusivamente tra casa-sede di lavoro, mantenendo ogni precauzione nell’uso della mascherina e, possibilmente, attuando un isolamento dai familiari durante le ore di permanenza a casa, il dipendente potra’ continuare a lavorare”. Conclude la nota: “L’Azienda assicura ai dipendenti della centrale che ripetera’ da domani e fino al 29 gennaio il tampone tutti i giorni nella sede di Colli Aminei e dal 30 gennaio con frequenza di uno ogni due giorni almeno, con costi a proprio carico. All’esito dei risultati dei tamponi di oggi, Anm valutera’ le modalita’ di prosecuzione della circolazione della Linea 1”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Gennaio 2021 - 23:19


La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, il jackpot sale a 57,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati quattro '5'… Leggi tutto

10 Gennaio 2025 - 21:36

Era di Secondigliano l’operaio morto nella Frigo Caserta: aperta un’inchiesta

E' stata aperta un'inchiesta sull'incidente nella fabbrica Frigo Caserta di Gricignano d'Aversa che a causa… Leggi tutto

10 Gennaio 2025 - 21:22

Avellino, commando di 10 persone assalta un supermercato: colpo da 1.500 euro e danni ingenti

Un’azione dal sapore paramilitare ha scosso la tranquillità di Contrada, piccolo comune in provincia di… Leggi tutto

10 Gennaio 2025 - 20:53

Napoli, ecco la “Casa arcobaleno” per accoglienza migranti LGBTQI+

Napoli. "È una bellissima iniziativa che valorizza e difende la diversità in un mondo che… Leggi tutto

10 Gennaio 2025 - 20:51

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 10 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 10 gennaio: BARI 40 61 11 86 37… Leggi tutto

10 Gennaio 2025 - 20:44

Frode milionaria sui rifiuti: imprenditore beneventano ai domiciliari

Un imprenditore beneventano è finito ai domiciliari e ha subito il sequestro di oltre 93mila… Leggi tutto

10 Gennaio 2025 - 20:37