“Un ragazzo si è arrampicato su un lampione staccando una telecamera di sicurezza. E’ quanto segnalatoci da un cittadino con un video e sarebbe accaduto sabato sera nella piazza antistante l’Università L’Orientale. Sono in tanti in quella piazza e tanti senza mascherina, in barba alle restrizioni anti-covid. C’è un’euforia collettiva che accompagna l’impresa dell’eroe. Un gesto simile rivela il solo gusto di sentirsi protagonisti seppure di un gesto idiota, di dar sfogo a inciviltà e strafottenza. Il vandalismo inteso come forma di divertimento è deprecabile, arrecare danno alla collettività perché ci si annoia in piazza è intollerabile.
per guardare il video clicca qui
Siano identificati i responsabili e multati per vandalismo e mancato distanziamento. Rispondano del danno che hanno prodotto anche in termini di potenziale diffusione della pandemia. Paghino le spese che occorreranno per aggiustare l’impianto. Abbiamo consegnato il video alle forze dell’ordine chiedendo provvedimenti. Inoltre molti cittadini ci hanno segnalato che sempre a Largo San Giovanni Maggiore ci sono stati assembramenti ben oltre le 22:00”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto