Tre persone (due stranieri ed un napoletano) sono rimaste rimaste ferite – sembra con un corpo contundente – nel corso di una lite avvenuta nel pomeriggio di oggi a Mergellina, a Napoli. I tre sono stati trasportati in ospedale al Vecchio Pellegrini con ferite in varie parti del corpo e medicati. I coinvolti sono due ecuadoregni, padre e figlio, e un cittadino napoletano. Il più grave è un 58 enne pregiudicato.
la lite sarebbe nata per motivi passionali. Tra i due ragazzi, uno è un giovane della zona della Torretta. I due erano stati con la stessa ragazza, ma il ragazzo di Napoli non avrebbe gradito alcuni commenti rivolti alla ragazza, con la quale si stava riavvicinando sentimentalmente. Prima una scazzottata e poi e’ spuntato il coltello. Il ragazzo napoletano ha ferito all’addome lo straniero, che e’ stato portato in ospedale. E’ grave ma non in pericolo di vita. Caccia all’aggressore. Indaga la polizia.
Sul posto anche le forze dell’ordine che li stanno interrogando per cercare di stabilire l’esatta dinamica dei fatti. La rissa, che è avvenuta in piazzetta del Leone, ha scatenato anche un fuggi fuggi generale in strada. Si stanno visionando anche le immagini delle telecamere della videosroveglianza pubblica e privata della zona.
“Finché non decideremo come comunità napoletana di non accettare più la violenza e la prepotenza diffuse e la criminalità ovunque elevate a modello di vita queste scene si ripeteranno all’infinito”. Cioè il consigliere regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli. “Finché l’asticella della legalità, del rispetto per il prossimo e per il territorio in viviamo sarà molto bassa continueremo a dover aver paura anche di andare a prendere un caffè. Non è solo una questione di forze dell’ordine e magistratura è una scelta collettiva e sociale. Veramente non se ne può più”.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto