Galleria vittoria da rifare, cantieri almeno per un anno e mezzo. Cittadini propongono una class action contro il comune, Europa Verde: “Unica via per obbligarli ad agire”
“Quella della Galleria Vittoria rischia di essere l’ennesima odissea. Quella che doveva essere una chiusura temporanea, ora rischia di prolungarsi per oltre un anno e mezzo come riporta Il Mattino. Sarà necessario rimuovere ogni pezzo della volta e poi ricostruirlo per garantire sicurezza alla struttura. Le speranze di una soluzione rapida sono ormai quasi zero nonostante le diverse promesse di marinaio che abbiamo ascoltato negli ultimi mesi. Addirittura alcuni esperti parlano di lavori per 4 o 5 anni. Neanche si stesse traforando il Monte Bianco.
Tutto ciò implicherà ingorghi continui nella città, aumento dello smog con un caos viabilità irrisolvibile. Alcuni cittadini ci hanno manifestato l’intenzione di avviare una class action contro il Comune. Ad oggi sembra questa l’unica soluzione percorribile per costringere i protagonisti di questa vicenda ad intervenire e trovare una soluzione che garantisca la sistemazione della Galleria in tempi europei, e piani di viabilità alternativa per evitare di mandare la viabilità, già in grande affanno, ancora più in tilt”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde con i consiglieri del Sole che Ride alla I municipalità Gianni Caselli e Benedetta Sciannimanica.
Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto
Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto
Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto
Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto
Blatte e gravi carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in quattro ristoranti etnici di Napoli, sottoposti… Leggi tutto
Nel 2025, l’Italia si conferma protagonista del turismo globale ed europeo, grazie al fascino intramontabile… Leggi tutto