Calcio Napoli

Napoli dopo il gol lampo di Lozano si scioglie sotto i colpi del Verona

Condivid

Lozano illude il Napoli e va in gol dopo 9 secondi ma poi la squadra di Gattuso si scioglie davanti alla velocità del Verona e ne prende tre.

Delude e non poco il Napoli e soprattutto deludono le scelte di Gattuso che sostituisce si un inefficace Insigne ma manda in campo Mertens e Osimhen non ancora in condizione. Il belga addirittura sbaglia una palla a centrocampo e regala il gol del 3-1 a Zaccagni migliore in campo.

La squadra di Juric dopo aver subito il gol lampo ha piano piano conquistato campo e ha pareggiato con Di Marco alla mezz’ora che ha così riscattato l’errore iniziale sul gol di Lozano. Poi nella ripresa il Napoli sembrava aver ripreso il pallino del gioco ma poi ci hanno pensato due sbavatura a centrocampo a ribaltare la gara e il Verona con Barak e Zaccagni ha chiuso la gara.Napoli che è apparso stanco, affaticato e a tratti demotivato. Troppo brutto per essere vero. Una squadra che non aveva ne forza ne idee. Il Verona dopo 5 anni vince contro il Napoli e si rilancia in campionato mentre la squadra di Gattuso perde terreno rispetto alle prime della classe ed esce fortemente ridimensionato.

Napoli in vantaggio dopo 9′ secondi grazie a un liscio di Dimarco sul lancio di Demme che spalanca la porta a Lozano. L’italo tedesco potrebbe chiuderla due volte, ma prima centra lo stesso Lozano e poi costringe al miracolo Silvestri. Col passare dei minuti entra in campo anche il Verona. Il portiere del Napoli poi si esalta sul tocco ravvicinato di Lazovic e salva i suoi. Nella ripresa Gattuso ci prova con Mertens per Insigne, ma viene punito da Barak che sul lancio di Zaccagni brucia uno spaesato Maksimovic. Il Napoli, surclassato fisicamente, riesce addirittura a farsi beffare in contropiede da Zaccagni e produce poco, anche perché Politano a sinistra è meno efficace e soprattutto sia Mertens sia Osimhen sono lontani da una forma decente. Napoli ora molto lontano dalla vetta della classifica.


Articolo pubblicato il giorno 24 Gennaio 2021 - 16:55

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Pompei, tutela digitale: un’app rivoluziona la conservazione del sito archeologico

La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:56

Punta Campanella: eco-acustica per la tutela del mare, al via il monitoraggio sonoro nell’Area Marina Protetta

I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:49

Napoli, bancarotta fraudolenta: arrestato il commercialista Umberto Scala

Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:26

Vico Equense, lavori abusivi in un noto albergo: scatta il sequestro

Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:12

Truffa superbobus a Vallo della Lucania: sequestro di 175mila euro

Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:38

Napoli, accusato di concussione e falso: assolto il chirurgo Raffaele Tortoriello

È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:24