foto cronache della campania
Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, si e’ posto in isolamento volontario perche’ entrato in contatto diretto con una persona risultata positiva al covid. Il primo cittadino ha avuto notizia della positivita’ del soggetto attorno alle 14.30 di oggi e, come da protocollo, si e’ immediatamente posto in auto isolamento.
La persona risultata positiva non e’ ne’ un componente della famiglia, ne’ del suo staff ne’ un dipendente dell’amministrazione comunale. Il sindaco si sottoporra’ a tampone nei prossimi giorni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, in Campania 688 nuovi casi e 33 decessi
Intanto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha svelato che per una sua eventuale candidatura alla presidenza della regione Calabria, dove si dovrebbe votare la prossima primavera, scioglierà la riserve “entro 10-15 giorni”. Il primo cittadino, ai microfoni della trasmissione Tagadà, evidenzia che “se dovessi decidere per il sì lo farei fuori dagli schemi della politica tradizionale. Sarebbe una scelta d’amore per quella terra, con la quale ho un legame fortissimo, ma difficile sul piano personale”.
“Sono colpito dalle richieste e dalla sollecitazioni che mi arrivano da tanti cittadini calabresi, non dalle forze politiche. Anche se a me le sfide difficili piacciono”. Infine una battuta sul Pd calabrese il quale ha dichiarato che non lo appoggerebbe: “è un elemento in più per pensarci” conclude de Magistris.
Pozzuoli – Gaia Caputo era già stata vittima di violenze da parte dell’ex compagno Claudio… Leggi tutto
In occasione della XXV edizione del Comicon – International Pop Culture Festival, in programma dal… Leggi tutto
L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana approdano a Napoli grazie a un ospite d’eccezione:… Leggi tutto
Spesso si tende a considerare le discipline come compartimenti stagni, ciascuna con un proprio ambito… Leggi tutto
Napoli- Una tranquilla processione religiosa si è trasformata in un'esplosione di violenza nella serata di… Leggi tutto
Sant’Antonio Abate, 14 aprile 2025 – Allarme nella notte per la scomparsa di una 28enne… Leggi tutto