Vetrate rotte ed infissi delle finestre divelti a Napoli a causa di un’esplosione provocata a vandali con l’utilizzo di botti di fine anno stipati in un bidone dei rifiuti prima di essere innescati. A ricostruire quanto accaduto alla scuola Baccini-Mazzini, nel parco cittadino dei Ventaglieri, Francesco Chirico, presidente della Municipalita’ II di Napoli, che con la dirigente dell’istituto, Donatella Delle Vedove ha effettuato un sopralluogo per avviare subito lavori di ripristino.
”La dinamica di quanto accaduto – ha spiegato il presidente Chirico – e’ abbastanza chiaro. Davanti alle decine di vetrate rotte, che illuminano bagni ed aule destinate ai piccoli dell’asilo, abbiamo trovato due bidoni della spazzatura completamente distrutti utilizzati presumibilmente come cassa di risonanza nell’esplosione dei botti”.
” Questo episodio mi amareggia – ha aggiunto la dirigente Delle Vedove – perche’ chi ha fatto questo oltre a ledere gli interessi dei bambini ha dato un duro colpo all’intera comunita’ del quartiere di cui ci sentiamo parte integrante. Ma noi non ci arrendiamo e siamo qui con il presidente Chirico per partire subito con il recupero della struttura nella quale, dopo mesi di lockdown dovuto alla pandemia, una parte dei ragazzi erano appena rientrati”.
Acerra– "L’incendio è scoppiato perché volevo lasciarlo". Sono state queste le ultime, drammatiche parole di… Leggi tutto
Milano– La difesa di Alessandro Impagnatiello, condannato all’ergastolo in primo grado per il femminicidio di… Leggi tutto
Roma – Potrebbero emergere nuovi elementi determinanti dalla perizia informatica disposta dalla Procura di Roma… Leggi tutto
Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato una sospensione di 90 giorni dei dazi reciproci… Leggi tutto
The global trade situation is tense, and the price of SOL has continued to fall… Leggi tutto
Oroscopo del 10 aprile 2025: amore, lavoro, salute e finanze segno per segno 10 aprile… Leggi tutto