Cronaca di Napoli

Napoli, aggressione al CTO, Borrelli (Europa Verde): ‘Episodio vergognoso’

Condivid

Napoli, aggressione al CTO, Borrelli (Europa Verde): ‘Episodio vergognoso’

Aggressione CTO, Borrelli (Europa Verde): “ Episodio vergognoso, danneggiata la struttura. E’ ora di finirla, bisogna prendere dei provvedimenti urgenti. Solidarietà al personale”.

“Apprendo con sconcerto che si e’ consumato l’ennesimo atto di violenza, il terzo dall’inizio dell’anno secondo la denuncia dell’associazione Nessuno tocchi Ippocrate, ai danni delle strutture sanitarie questa volta per fortuna senza danni fisici al personale al quale va la mia piena solidarietà per l’ennesimo atto barbarico subito. Giovedì pomeriggio, un giovane di 22 anni, si è presentato al pronto soccorso del Cto, pretendendo di essere visitato senza prenotazione. Al rifiuto dei sanitari che, come da protocollo Covid hanno richiesto prenotazione per la visita, il giovane, in un’esplosione di rabbia, si e’ scagliato contro la porta dell’ambulatorio, danneggiandola con calci e pugni. L

’aggressore è stato denunciato alla Polizia di Stato. Sono comportamenti delinquenziali inaccettabili, che nella nostra Regione stanno diventando sempre più frequenti e che vanno assolutamente condannati. Bisogna prendere dei provvedimenti urgenti, arrivando anche a prevedere la presenza di Forze dell’ordine nei presidi ospedalieri. Non e’ possibile che il personale sanitario sia costretto a lavorare sotto pressione non solo per l’emergenza Covid ma anche per quella derivante da violenze di questo genere”. Lo ha dichiarato il Consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 16 Gennaio 2021 - 14:02

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52