#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 21:24
13.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Mina Settembre: debutto con quasi sei milioni di ascolti

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oltre 6 milioni di ascoltatori per il debutto della fiction Rai Mina Settembre con Serena Rossi liberamente tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni

La fiction Rai “Mina Settembre” su Rai1 è stata vista ieri sera da 5 milioni 836 mila spettatori con il 22.6% di share. La serie, diretta da Tiziana Aristarco, è liberamente tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni “Un giorno di Settembre a Natale” e “Un telegramma da Settembre” (editi da Sellerio) e diretta da Tiziana Aristarco.

PUBBLICITA

L’appuntamento è per ogni domenica su Rai1 ma per questa settimana la seconda puntata andrà in onda questa sera. Lo scrittore napoletano Maurizio de Giovanni commenta: “Gli ascolti sono stati estremamente gratificanti, l’ambientazione e i personaggi sono miei e quindi il risultato mi rende molto felice. Sono un autore fortunato perché ho “I Bastardi di Pizzofalcone” e “Il commissario Ricciardi” in partenza lunedì prossimo. Sono parecchie le cose in ballo”.

”Ieri sera c’era la partita sui canali Sky tra Inter e Juventus, c’era l’insediamento di Biden con tutte le sue analisi. E poi c’era Fazio che è un pur sempre un avversario di una certa dimensione”.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/procida-capitale-italiana-della-cultura-per-il-2022

Sul fronte dell’ambientazione della fiction, nella quale spicca Napoli in tutti i suoi colori e atmosfere, de Giovanni ricorda che il quartiere della “Sanità rappresentata nella serie non è quello rappresentato nei libri in cui si parla invece dei Quartieri Spagnoli, un altro luogo molto simile e altrettanto bello”. Si tratta di zone che comunque ne escono ”come al solito meravigliosamente bene. Sono felice per Napoli”, dice lo scrittore che conclude: “La città è così tanto raccontata che, in un modo e nell’altro, sembra sempre un luogo comune”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Gennaio 2021 - 15:50


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento