Foto comunicato stampa
La pandemia è certamente un problema reale. Ma la depressione ed il disagio economico sono altri due virus letali che non vengono tenuti nella giusta considerazione.
Per il Covid, il vaccino si sta già distribuendo, per le altre due patologie – che fanno riferimento alle nostre anime – l’unico antidoto possibile è quello del “bello”: la musica e lo spettacolo in tutte le sue più varie forme, che sono però completamente dimenticati dalle istituzioni.
Ecco perché in questo terzo appuntamento 2021 de “Il Sud in diretta” abbiamo invitato artisti di diversi campi per discutere, sia della situazione attuale del mondo dello spettacolo, sia dei progetti futuri in un nuovo orizzonte che – si spera – si riaprirà a breve. Sotto i fari, l’abbandono delle istituzioni e la deriva dello spettacolo attuale.
Con il conduttore Gino Giammarino, ne parleranno M’Barka Ben Taleb, nota cantante world music ed artista, il Maestro Carlo Morelli, direttore del coro “Città di Napoli” e presidente dell’associazione “Ad Alta Voce”, il fotografo creativo Pasquale Mallardo, la Costumista, stilista e modellista Monica Fiorito, Vittorio Remino noto bassista degli Avion Travel ed altri nonché produttore musicale, Albino D’Amato fonico e dub engineer per gli Almamegretta.
“Il Sud in Diretta” andrà in onda venerdì 22 gennaio a partire dalle ore 18:00 fino alle 19:00 contemporaneamente in diretta Facebook (pagina Il Brigante) e Youtube (Canale Telebrigante) a cura della redazione di “Q.M. – Questione Meridionale” – approfondimento cartaceo de Il Brigante – ed intitolato “Il Sud in Diretta”.
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto