ÂÂLa nostra è lâÂÂunica Regione a non aver ottemperato a una norma nazionale del 2006 che stabilisce lâÂÂobbligo di disciplinare a livello regionale qualunque tipo di transizione per aziende agrituristiche giàautorizzate. A causa di questo vuoto normativo del 2008, ai gestori di agriturismi giàattivi e autorizzati dai rispettivi Comuni, a cui spetta la verifica delle conformitàrispetto alla nuova disciplina, la Regione Campania oggi sta richiedendo documentazione che attesti lâÂÂavvenuto adeguamento amministrativo rispetto alla nuova normativa, pena la perdita dei ristori a cui hanno diritto e di cui avrebbero dovuto beneficiare giàda tempo.
Al danno provocato dalla Regione, si aggiunge ora la beffa a opera degli stessi uffici regionali. Un evidente pasticcio burocratico le cui conseguenze rischiano ora di essere pagate da un settore giàfortemente penalizzato dagli effetti della pandemia, con perdite di fatturato che si attestano al di sopra del 70%âÂÂ. Lo denuncia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano
âÂÂHo inoltrato unâÂÂinterrogazione alla giunta regionale â annuncia Cammarano â affinché si individui una soluzione che consenta a centinaia di aziende agrituristiche più anziane della Campania di accedere alla misura di sostegno per fronteggiare la crisi provocata dagli effetti dellâÂÂemergenza pandemica, visto che, atti alla mano, nessuna responsabilitàè a loro imputabileâÂÂ.
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto