Foto Il Mattino
Lapo Elkann a pranzo ai Quartieri Spagnoli, da Nennella. Il personale della nota trattoria racconta a Il Mattino che la sua visita ha inteso esprimere “il suo amore e la sua vicinanza al popolo dei ristoratori in un momento così difficile”.
Lapo Elkann ha invitato tutti a rispettare le norme anti-Covid perché la “normalità” possa riprendere al più presto ma in assoluta sicurezza.Ha contributo ad animare il pranzo suonando il tamburo e improvvisando un ballo con i dipendenti tra i tavoli esterni del locale, con protagonista la showgirl-conduttrice tv Maddalena Corvaglia ma con distanze di sicurezza e mascherine sempre ben alzate sul naso.
“Sono orgoglioso che Lapo Elkann abbia scelto proprio noi per venire a pranzo – commenta Mariano Vitiello, titolare della nota trattoria – Sappiamo bene che il momento difficile non è affatto passato, con il virus ancora in circolazione. E ci teniamo anche noi a lavorare in sicurezza, come sottolineato dallo stesso Elkann. Lui è molto legato a Napoli, e infatti ieri ha visitato anche murales e omaggi a Maradona, qui ai Quartieri, poco lontano dal ristorante. Ha ordinato palline di ricotta, mozzarelle impanate, la pasta e patate con provola, polpette. Insomma, tutta la tradizione della cucina napoletana. Sono stato molto colpito dalla sua generosità e sensibilità. Ha lasciato una lauta mancia ai miei ragazzi, nel paniere, ha insistito molto per pagare e ha cantato Oi vita, oi vita mia. Finalmente un personaggio importante che mostra solidarietà alla nostra categoria anche a Napoli”.
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto
Festa abusiva dopo l'assoluzione: maxi multa e denuncia per il ristoratore Castellammare di Stabia –… Leggi tutto
Como - "In questo momento non c'è partita più difficile di questa", lo ha detto… Leggi tutto
Questa mattina "Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo,… Leggi tutto
Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto