Abbiamo quindi – rileva l’Aifa – una valida opzione aggiuntiva nel contrasto della pandemia, anche in considerazione della maggiore maneggevolezza d’uso di questo vaccino”. Per il direttore generale dell’agenzia, Nicola Magrini “l’arrivo di un terzo vaccino rappresenta un importante contributo alla campagna vaccinale in corso”, e “l’Ajfa ha fornito indicazioni per ottimizzare l’utilizzo dei vaccini esistenti sfruttandone al meglio le diverse caratteristiche”.
Il presidente dell’Aifa, Giorgio Palu’, ha osservato che con l’approvazione del vaccino di AstraZeneca “abbiamo un’ulteriore arma contro la pandemia. Altre presto se ne aggiungeranno. E’ auspicabile un approccio integrato tra vaccini e terapie anti COVID-19 attualmente in uso e in sperimentazione”. Avere a disposizione un terzo vaccino, si legge ancora nella nota dell’Aifa, significa avere “uno strumento che rafforza la campagna vaccinale in Italia e, seppure i dati a disposizione indichino un’efficacia inferiore a quella degli altri due vaccini disponibili, la comparazione tra i tre vaccini e’ difficile, tenuto conto delle diversita’ delle popolazioni studiate e della necessita’ di completare gli studi”.
La Commissione tecnico-scientifica dell’Aifa si e’ infine “riservata infine di fornire indicazioni puntuali su aspetti piu’ specifici, quali l’intervallo tra la somministrazione delle due dosi, a seguito di ulteriori approfondimenti”.
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 23enne napoletano, già… Leggi tutto