Tv

Laborart colpisce ancora con Dominique Donnarumma: da ‘Il commissario Ricciardi’ a ‘Generazione 56k’

Condivid

Dominique Donnarumma, dal set de “Il commissario Ricciardi” a quello della serie “Generazione 56k”

[Comunicato stampa]
Dominique Donnarumma, dopo aver esordito come attrice, in un piccolo ruolo, nel film “In punta di piedi” di Alessandro D’Alatri e successivamente nel cortometraggio “La musica è finita” di Vincenzo Pirozzi, in questo periodo è impegnata nel cast della serie televisiva “Il commissario Ricciardi”, in onda ogni lunedì in prima serata su Rai1.

Nella serie diretta da D’Alatri, la giovane attrice di Gragnano interpreta Benedetta, figlia di Raffaele Maione (Antonio Milo) e Lucia Caputo (Fabrizia Sacchi).

«Ogni volta che mi trovo su un set è come se fosse la prima volta. Anche in questa occasione ho conosciuto persone fantastiche che porterò sempre nel mio cuore. Prendere parte alla fiction “Il commissario Ricciardi” è stata un’esperienza bellissima e indimenticabile, grazie anche al regista Alessandro D’Alatri, che avevo già conosciuto anni fa sul set di “In punta di piedi”. Con lui tutto diventa più facile, poiché riesce a farti sentire a proprio agio e a rendere tutto più bello».

Dominque Donnarumma, di anni 15, da dieci anni frequenta danza presso la scuola Laborart Centro Artistico di Gragnano (nata nel 1987 da un’idea di Imma Cuomo in collaborazione con Rosaria Cannavale) e solo da cinque anni ha deciso di seguire anche il corso di recitazione, una decisione che ha cambiato totalmente la sua vita.

Potrebbe interessarti anche: 

«Ho iniziato a studiare recitazione poiché mi incuriosiva molto il mondo del cinema e di come si realizza un film. Poi, grazie al supporto della scuola Laborart e del mio insegnante e coach Peppe Mastrocinque, ho potuto constatare non solo la mia passione per la recitazione, ma soprattutto vivere l’esperienza di lavorare su dei veri set cinematografici. Sono sempre più entusiasta di aver intrapreso questa strada. In questo periodo così difficile e complicato per tutti, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, la recitazione mi ha spronato e mi ha dato la forza per continuare a sognare. Nonostante stiamo ancora combattendo questo brutto mostro, la speranza di tornare ad una vita normale è sempre più forte. La mia speranza si alimenta giorno dopo giorno, grazie alla mia passione per il cinema».

Dominque Donnarumma

Di recente Dominique Donnarumma ha terminato le riprese di “Generazione 56K”, la serie tv dei The Jackal, in uscita nel 2021 sulla piattaforma Netflix, inoltre tra qualche mese sarà sul set del prossimo film di Vincenzo Pirozzi.


Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2021 - 17:35
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, il sogno continua grazie a Conceicao

Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 23:04

Acerra, le contraddizioni del padre: l’indagine deve chiarire perché il pitbull ha attaccato e ucciso la piccola Giulia

Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:45

Meteo: anticiclone sull’Italia con un anticipo di primavera al Centro-Sud

L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:35

Sanremo, Olly: “La mia vittoria è stata assolutamente inaspettata”

A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:25

Napoli: la casa di Roberto Murolo diventa finalmente un museo

Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:02

Napoli, boom di presenze al Mappatella Gym

Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:57