Napoli e Provincia

Impennata di casi covid a Boscoreale: scuole chiuse fino al 7 febbario

Condivid

Covid: impennata contagi a Boscoreale, i positivi sono 212. Chiusi plessi Nicola De Prisco-Dati.

Il report Covid-19 relativo al periodo dal 26 al 29 gennaio, evidenzia a Boscoreale, secondo quanto rende noto il sindaco, Antonio Diplomatico, “un’ulteriore impennata di contagi che fa aumentare a 212 il totale degli attuali positivi, mentre il numero dei guariti si attesta a 787. Resta immutato il numero dei decessi, pari a 10. Un dato allarmante emerge dai tamponi effettuati il 29 gennaio. In tale giorno il tasso di positivita’ tra tamponi effettuati e nuovi positivi e’ del 26,19 % (effettuati 84 tamponi con 22 positivi)”.

Ad oggi “ci sono 33 persone in quarantena fiduciaria, gran parte delle quali sono alunni e docenti per gli effetti di alcuni contagi registrati nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado”. Proprio l’aumento di contagi verificatosi nelle scuole ha determinato l’adozione di tre ordinanze sindacali. Il sindaco Diplomatico, infatti, ha disposto la proroga fino al 4 febbraio, “salvo ulteriori complicazioni, della chiusura del plesso scolastico di Santa Maria Salome appartenente all’Istituto comprensivo 1 Cangemi, e la chiusura dei plessi scolastici Francesco Dati fino al 7 febbraio, e Nicola De Prisco fino al 3 febbraio, appartenenti all’Istituto comprensivo 2 Dati, in quanto si e’ verificato un cluster di infezione da Covid-19 costituito, al momento, da due casi in entrambi gli edifici”.

“Stiamo vivendo un momento difficile dovuto a questo ulteriore aumento di contagi che purtroppo sta interessando anche alcune scuole del territorio – spiega il sindaco Diplomatico -. E’ indubbio che questi dati sono preoccupanti e per invertire il trend non posso che ribadire la necessita’ che tutti adottino comportamenti responsabili. Rinnovo l’appello a rispettare le regole ed evitare qualsiasi forma di assembramento”.


Articolo pubblicato il giorno 31 Gennaio 2021 - 11:45

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07