Il garante dei detenuti in Campania: “Priorità ai detenuti per il vaccino.”. Borrelli: “Assolutamente in disaccordo, nelle carceri non vi è mai stata una vera epidemia. Le categorie da tutelare sono altre, come quelle dei medici e delle forze dell’ordine.”
“Non siamo assolutamente d’accordo sul dare la priorità ai detenuti per i vaccini come richiesto dal garante dei detenuti della Campania. I dati parlano chiaro, nella prima ondata c’è stato, all’interno delle carceri, un tasso di contagi pari a zero ed anche ora i contagi sono molto limitati. La priorità va data agli operatori sanitari e a quelli delle Rsa e anche a tutte quelle categorie esposte al rischio contagio come gli uomini delle forze dell’ordine e della vigilanza e ovviamente agli anziani e alle categorie deboli, ma non ai detenuti in generale.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto