I manifestanti pro Trump che hanno assaltato Capitol Hill sono riusciti a entrare dentro l’aula del Senato. Dalle immagini trasmesse dalla Cnn si vede il momento dell’assalto nell’edificio, gli scontri dentro il complesso e l’irruzione in seguito nell’Aula del Senato. Uno dei manifestanti si e’ persino seduto sullo scranno del vice presidente Mike Pence. Una donna è rimasta ferita in modo grave al petto da spari che sono stati esplosi nell’area del Congresso. Lo riporta la Cnn.
I vertici del Pentagono, in risposta alla richiesta della sindaca democratica di Washington Muriel Bowser di dispiegare in maniera preventiva la Guardia Nazionale, hanno imposto che i militari fossero disarmati. Lo scrive il Washington Post, precisando anche che non è stato predisposto – a differenza di quanto fatto a giugno durante le manifestazioni di Black Lives Matter – l’uso di mezzi corazzati, elicotteri e neanche del rinforzo da parte di altri Stati.
“Chiedo a tutti al Campidoglio di rimanere pacifici. Nessuna violenza! Ricordate, noi siamo il partito della legge e dell’ordine: rispettate la legge e i nostri grandi uomini e donne in blu. Grazie!”. Lo ha scritto su Twitter il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Molti esponenti politici stanno criticando apertamente il repubblicano perché non chiede ai suoi sostenitori di disperdersi.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto