In testa al corteo Babbo Natale e la Befana, accompagnati da tanti cestini di vimini colmi di doni incartati di rosso e dolci. E cosi’ che questa mattina i lavoratori della Whirlpool di Napoli hanno fatto visita ai figli degli operai della Meridbulloni di Castellammare di Stabia. Una nuova iniziativa di solidarieta’ tra i dipendenti della fabbrica di via Argine a Napoli, che ha chiuso i cancelli il 31 ottobre scorso per volonta’ della multinazionale americana, nei confronti di quelli che vivono l’ultima vertenza in ordine di tempo in Campania, con l’azienda che vuole concentrare la produzione al Nord.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Castellammare, vertenza Meridbulloni, incontro con delegazione Whirlpool
“Quello che succede ai lavoratori ricade inevitabilmente sui familiari e anche sui nostri figli – ricorda Vincenzo Accurso, della Rsu di Whirpool – togliere il lavoro a qualcuno vuol dire cancellare il futuro di un intera famiglia. I bambini hanno diritto a un infanzia felice e alla sicurezza e la stabilita’ dei propri genitori”.
Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto
Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto