Calcio Napoli

Gattuso: ‘Il Napoli è vivo. Osimhen? Non sta ancora bene. Llorente non si muove’

Condivid

“Vittoria importate non era facile dopo lo Spezia lo sapevamo la squadra è viva sa che deve giocare sempre al massimo perché abbiamo degli obiettivi importanti.

Abbiamo preso una mazzata in casa. Oggi abbiamo sofferto ma ci siamo ripreso quello che abbiamo perso 4 giorni fa. Mi dispiace per Rrahmani ma io sono l’allenatore e devo fare le scelte, lui avrà ancora le sue chance”. Sono le parole di Rino Gattuso, tecnico del Napoli ai microfoni di Sky al termine della vittoria sofferta contro l’Udinese.

E poi ha aggiunto: “Questa squadra deve imparare a smanettare meno. E’ difficile giocare in una piazza come Napoli, molto simile a Roma, i calciatori non devono stare dietro a tante cose che si dicono sui siti e sulle radio ma pensare alle cose del campo. Possiamo migliorare, lavorare  e alla fine faremo i conti. Mi arrabbio non tecnicamente ma sull’annusare prima le situazioni il pericolo, non lo annusiamo. Anche i numeri di oggi sono importanti ma abbiamo preso qualche tiro in porto in più.  Oggi ho visto qualche faccia diversa ed è importante è una squadra che si porta dietro il problema del gol da tempo. Si può e si deve migliorare. Nel calcio ci sono più fasi e anche la componente emotiva e caratteriale è importante. E su questo aspetto non siamo ancora pronti al 100% ed è un dovere chiederlo ai miei calciatori. Il gol di Pogeba contro la Spezia e mancanza di cattiveria con 5 calciatori che lo hanno guardato tirare in porta. Non bisogna vedersi allo specchio come Brad Pitt ma anche come Calimero brutto e sporco ma portando a casa i tre punti”.

Infine sul recupero di Osimhen ha aggiunto: “Sta ancora lavorando a casa, deve fare il tampone, ancora non sta benissimo con il braccio. Fin quando non siano sicuri al 100% Fernando (Llorente, ndr) rimane con noi. Sul mercato non faremo nulla. La squadra è forte e stiamo bene così”, ha concluso.


Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2021 - 17:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il Far West a Chiaia scatenato dai baby camorristi di Pianura

Napoli – Le immagini della videosorveglianza, dentro e fuori un locale di Chiaia, sono state… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 08:21

Maxi-operazione contro il Clan dei Casalesi: 5 arresti

Nelle prime ore di oggi, i Carabinieri del Gruppo di Aversa, coordinati dalla Direzione Distrettuale… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 08:11

Camorra, chiesti 200 anni di carcere per il clan Amato-Pagano

Napoli – Fiumi di hashish e cocaina dalla Spagna alle piazze di spaccio della periferia… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 07:40

Napoli, pestaggio e stesa ai Baretti di Chiaia: arrestati 3 giovani leve della camorra

NAPOLI – Una brutale aggressione e una “stesa” davanti a un locale notturno di Chiaia, avvenute… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 06:51

Uovo di Pasqua “Rossetto e Caffè” in vendita: scatta la denuncia di Sal Da Vinci

Un uovo di Pasqua con l'immagine di Sal Da Vinci e il titolo della sua… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 06:37

Oroscopo di oggi 7 aprile 2025 segno per segno

Ecco le Previsioni astrologiche di oggi 7 aprile 2025 segno per segno con focus su… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 05:45