E’ tutto qui il Gattuso pensiero al termine della roboante vittoria per 6-0 contro la Fiorentina, viatico importante per la gara di Supercoppa di mercoledì sera contro la Juventus.
“Sembra che sia stata una partita facile, ma non lo era. L’abbiamo fatta diventare facile noi. Sull’1-0 c’è stata una grande parata di Ospina, una traversa. Poi abbiamo svoltato sulla grandissima giocata di Insigne e loro hanno perso un po’ di cattiveria. Però abbiamo fatto bene”. Poi Rino Gattuso, a proposito del famoso pranzo di giovedì ad Ercolano ha spiegato:”E’ stato di facile lettura quella decisone, era state fatte tante chiacchiere, tante inesattezze. Non c’è alcun problema con la squadra e per questo era giusto stare tutti insieme guardarsi negli occhi. Ho visto una squadra squadra che stava bene insieme, 60 persone tutti contenti e speriamo di farne ancora altri di pranzi del genere”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Insigne show e il Napoli asfalta la Fiorentina 6-0
Poi tornando alla gara Gattuso ha detto: “Oggi tutte le palle che abbiamo creato le abbiamo buttate dentro e questo ha fatto la differenza, con la squadra che ha giocato un buon calcio. Però abbiamo concesso due-tre palle su nostri errori. Siamo stati squadra a livello tattico e a livello di non possesso non abbiamo concesso quello che abbiamo concesso nelle altre gare precedenti. Voglio fare i complimenti allo staff medico e al laboratorio di Napoli per quello che hanno fatto stanotte con i tamponi. 50 gol in 24 partite non sono pochi, è normale che quando metti tanta qualità in campo qualcosa a livello di equilibrio ti può venire a mancare. Poi sono scelte”, ha proseguito il mister degli azzurri. “Non è mai facile quando pensi che le partite siano finite, bisogna sempre restare concentrati. Ecco perché ho alzato la voce un po’ di più, sapevamo che oggi non potevamo sbagliare. Ci tenevamo molto a questa partita. Come sta Petagna? Ha un problema al polpaccio, ha preso una botta, speriamo che non sia nulla di grave”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Insigne: ‘Questa vittoria ci dà serenità per la Supercoppa’
E infine un pensiero alla Juve: “Adesso speriamo di fare un’altra grande prestazione mercoledì (contro la Juventus in Supercoppa, ndr), ce n’è bisogno. Un trofeo è un trofeo ed è sempre importante. Giochiamo con una squadra con mentalità vincente, abitate a sfide del genere. Sicuramente non partiamo battuti, grandissimo rispetto per la Juve, ma ce la giochiamo”.
È stato scarcerato dal carcere di Poggioreale un detenuto di 92 anni, probabilmente il più… Leggi tutto
Teverola.Tragedia nell’agro aversano l'altra notte. Un uomo di 36 anni, di origine straniera e identificato… Leggi tutto
E' stato trovato morto in via delle Repubbliche marinare a Napoli con il volto irriconoscibile,… Leggi tutto
La Roma Cerca di Superare il Momento Difficile La recente fase critica attraversata dalla squadra… Leggi tutto
Tre arresti per la rapina a Neres. I Carabinieri hanno eseguito tre ordinanze di custodia… Leggi tutto
Ecco cosa hanno in serbo le stelle per te oggi, 14 novembre 2024. Scopri le… Leggi tutto