Cronaca di Napoli

Galleria Vittoria, slitta in continuazione la data di inizio lavori

Condivid

Galleria Vittoria, slitta in continuazione la data di inizio lavori

Galleria Vittoria, slitta in continuazione la data di inizio lavori. Borrelli: “Sinceramente preoccupati. Se non sarà nominato un commissario ad acta, la galleria potrebbe non riaprire mai più.”

Dopo il crollo dello scorso 23 settembre, si prevedono tempi molto lunghi per la riapertura della galleria Vittoria ed intanto a Napoli il traffico va in tilt.

“L’amministrazione comunale ha cambiato la data di inizio degli interventi per la galleria diverse volte, inizialmente erano previsti per la fine del 2020, oggi ancora nulla è certo e tutto resta avvolto nel mistero. La Procura in base ai documenti presentati dal comune e definiti carenti ha deciso di non dissequestrare l’area.

Noi abbiamo fatto una ventina di sopralluoghi, a tutte le ore del giorno e della sera, e non abbiamo avuto la fortuna di imbatterci in alcun tipo di intervento nella galleria, non abbiamo mai incontrato nessuno a fare dei sopralluoghi, evidente segno del disinteresse generale e della lentezza burocratica. A questo punto crediamo che se non sarà nominato un commissario ad acta, la questione rimarrà in sospeso a tempo indefinito e la galleria potrebbe riaprire chissà quando. Siamo sinceramente preoccupati anche per le impalcature agli ingressi che appaiono in condizioni degradate.”- ha dichiarato il Consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2021 - 20:38

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Empoli-Napoli, D’Aversa: “C’è rammarico per le occasioni sprecate”

Nonostante un pesante 3-0 subito al Maradona contro un Napoli lanciatissimo nella corsa scudetto, Roberto… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:43

Tacconi a Napoli per omaggiare Maradona: “Un uomo pieno di valori, era giusto onorarlo”

Stefano Tacconi torna a Napoli, e lo fa per un gesto dal forte valore simbolico:… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:29

Conte contro tutti: “Il nostro un percorso impensabile. Senza il Napoli, questo campionato sarebbe già finito”

Dopo il netto 3-0 contro l’Empoli, Antonio Conte si gode la vittoria del suo Napoli… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:22

Carica Politano: “Siamo forti, sogniamo lo scudetto insieme ai nostri tifosi”

Dopo il convincente 3-0 rifilato all’Empoli, Matteo Politano ha espresso tutta la fiducia e la… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:15

McTominay: “Lukaku è il nostro leader. Il mio sogno? Vincere lo scudetto”

Scott McTominay si gode la serata perfetta al “Maradona”, con la doppietta che ha affondato… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:08

Il Napoli crede ancora allo scudetto: tris all’Empoli, l’Inter resta alla portata

Il duello a distanza tra Napoli e Inter continua senza tregua: gli azzurri di Antonio… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 22:51