Primo Piano

False polizze assicurative: 34 persone denunciate a Napoli

Condivid

Vendevano false polizze assicurative: 34 persone denunciate a Napoli per truffa

I carabinieri della stazione di Parma Oltretorrente, dopo un’attività d’indagine su tutto il territorio nazionale, hanno denunciato alla Procura di Napoli per truffa 34 persone che, tramite l’uso di diverse carte prepagate, ricevevano somme di denaro per la stipula di polizze assicurative false.

Secondo quanto emerso, l’indagine è stata avviata dopo la denuncia di cittadino residente nella città emiliana che, dopo aver aderito a un’offerta online e pagato circa 800 euro per l’accordo di un’assicurazione Rca, controllando il portale dell’automobilista, aveva notato che il suo veicolo non risultava assicurato.

Il finto agente assicurativo, che non ha mai risposto alle telefonate dell’uomo, si è reso velocemente irreperibile e, in base ai primi accertamenti, è emerso che la somma era stata versata su una carta intestata a una donna residente in Campania. Dopo alcune verifiche fornite da Poste italiane, è stato evidenziato che dal giorno stesso della sua attivazione, la carta era stata utilizzata per ricevere e trasferire denaro da e verso altre postepay intestate ad altri soggetti pregiudicati della zona di Aversa (Caserta) e per ricevere una moltitudine di pagamenti (almeno 40) da persone che sono poi risultate vittime di truffa.

Il raggiro è stato dimostrato attraverso le indagini di altri comandi su tutto il territorio nazionale e diverse persone, non solo nel parmense, si sono accorte della truffa.


Articolo pubblicato il giorno 28 Gennaio 2021 - 12:33

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Morto sulla moto d’acqua in Albania, la madre di Nicola Iorio sui social: “Bugie e insabbiamenti”

Casal di Principe – La madre di Nicola Iorio rompe il silenzio: “Bugie e insabbiamenti… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 21:57

In sei scuole monitorate a Napoli nessuna anomalia di Co2

Napoli - Nei primi sei istituti scolastici monitorati a Napoli in seguito all'ordinanza del sindaco… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 21:27

Tragedia a Pregiato: Castel San Giorgio in lutto, annullato il Carnevale

Castel San Giorgio  - Una tragica fatalità ha colpito la comunità di Castel San Giorgio… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 20:48

Lavrov in punta di fioretto: “Zelensky nazista puro”

A detta del baffuto portavoce del Cremlino, Peskov la politica estera statunitense - frutto della… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 20:34

Napoli, vandalizzato il murale di Geolier nel rione Gescal

Napoli– Un gesto vandalico ha colpito il murale dedicato a Geolier, uno dei rapper più… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 20:22

Viterbo, una donna rapisce una bimba di 2 anni: il padre interviene e viene aggredito

Una grave incidenza di tentato rapimento ha inquietato i cittadini di Viterbo, dove una donna… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 20:03