E’ avvenuto la scorsa notte, all’1,30 circa, in corso Europa. Con del liquido infiammabile è stato dato fuoco al retro del negozio. Le fiamme hanno causato un’esplosione che ha danneggiato la saracinesca e la porta d’ingresso principale. Non risultano feriti.
Le fiamme sono state spente dai Vigili del fuoco. Consistenti i danni alla struttura interna del locale. La palazzina a due piani interessata non è stata dichiarata inagibile né sono state disposte evacuazioni dei nuclei familiari residenti sui piani superiori. Sul posto per il sopralluogo e i rilievi sono intervenuti i Carabinieri di Castello di Cisterna e del Nucleo Artificieri di Napoli.
Gli artificieri del Comando provinciale di Napoli non escludono che a causare l’esplosione sia stato un ordigno artigianale. I gestori del negozio, padre e figlio di 60 e 38 anni, entrambi pregiudicati per vari reati, hanno dichiarato di non aver ricevuto minacce o richieste estorsive. I militari hanno acquisito le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. Indagano i Carabinieri, che non escludono alcuna pista.
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto