#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 06:42
10.9 C
Napoli
Rita De Crescenzo è la nuova arma segreta del M5S
Terremoto di magnitudo 3.8 nella notte al largo del Gargano
Oroscopo del 1° aprile 2025 segno per segno
Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate...
Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti
Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori
Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione
Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere...
Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al...
Incidenti stradali: Asaps, superati i 100 pedoni morti dall’inizio dell’anno
Palazzo Reale di Napoli, una mostra per i 300 anni...
Attori e Spettatori compie 25 anni: special event a Napoli...
Nocera Inferiore, 49enne allontanato per stalking: scatta il divieto di...
Napoli, torna il grande Presepio di Pasqua nella chiesa di...
Lecce, Giampaolo patteggia: multa da 5.000 euro per il tecnico...
Scoperte archeologiche ad Atena Lucana: riemergono due tombe di epoca...
Napoli, al via gli incontri d’autore al Dam Academy: Mario...
Ercolano, il clan Ascione-Papale controllava 14 piazze di spaccio. I...
Concerto di arpa: Gianluca Rovinello porta “Tales of Kalthura” alla...
Caserta, il Vescovo Lagnese lancia un appello per scongiurare i...
Labasco presenta il nuovo singolo “Napoli Melancholia” in uscita il...
Presentazione del libro “Giada su una nuvola” dedicato all’autismo a...
KIMONO torna in radio con NIENTE DI NOI da venerdì...
Scampia, giovane spacciatore arrestato dalla Polizia con droga e contanti
Truffe on line, indagata ragazza di Montesarchio
Blitz a Porta Nolana: sgominato mercato abusivo, sequestrati 25 quintali...
Tour Partenopeo: Dalla Collina del Vomero alle Rive del Mare...
Tragedia sulla via Appia: muore una 37enne di Teano
Torre Annunziata, consiglieri ed ex assessore indagati per false attestazioni
Presentazione dello spettacolo “Lacrimarum Valley” al Teatro Tram dal 4...

Emergenza sangue in Campania. Tanti donatori dopo l’appello di Borrelli e Simioli

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Emergenza sangue in Campania. Grande affluenza di donatori al Cardarelli dopo l’appello di Borrelli e Simioli.

Il dottor Vacca del centro trasfusionale: “I donatori dovrebbero essere inseriti tra le categorie prioritarie del vaccino anti-covid, così si incentivano le donazioni.”

PUBBLICITA

Grande affluenza di donatori di sangue nella mattinata del 13 gennaio al Cardarelli dopo l’appello e l’invito del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che ha egli stesso donato il sangue, e del conduttore radiofonico Gianni Simioli per contrastare la carenza di sangue nelle emoteche delle strutture sanitarie campane a causa del calo drastico di donazioni dovuto alla pandemia.

“Io sono un donatore abituale ed oggi sono venuto qui per lanciare un appello a donare, c’è bisogno di sangue. Se si vuole guardare la cosa anche in maniera egoistica c’è da dire che chi effettua una donazione di sangue riceve un check-up completo del sangue, sono analisi che normalmente dovrebbe pagare.”- dichiara il Consigliere Borrelli

“Donare il sangue può salvare la vita delle persone ed inoltre consente il normale svolgimento degli interventi sanitari, solo una piccola percentuale del sangue che abbiamo in Campania proviene da donatori del nostro territorio, c’è da riflettere. Bisogna donare, fatelo tutti, chi può, facciamo questo atto d’amore verso il prossimo. Per incentivare le donazioni proponiamo l’inserimento dei donatori tra le categorie prioritarie per il vaccino anti-covid. ”- prosegue Borrelli insieme a Gianni Simioli.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/presi-due-pusher-al-rione-traiano/

“Il piano sanitario nazionale prevede che i donatori di sangue siano tra quelle categorie inserite nella lista di priorità per quanto riguarda il vaccino anti-influenzale, e quindi si potrebbe benissimo traslare questa situazione per il vaccino contro il covid. I donatori, assieme alla categorie degli operatori sanitari, sono tra quelle persone ritenute strategiche ed essenziali per la salute pubblica.”- spiega il dottor Vacca, responsabile del centro trasfusionale del cardarelli, che è anche intervento in diretta telefonica a La Radiazza


Articolo pubblicato il giorno 13 Gennaio 2021 - 18:08

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento