Flash News

De Luca: ‘Dobbiamo vaccinare 55mila 60mila persone al giorno’

Condivid

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca  ha annunciato che intende vaccinare 55mila 60mila persone al giorno.

Lo ha detto nel corso della consueta diretta facebook del venerdì: “Con la distribuzione dei vaccini il Governo fatto un piano tra Regione che noi abbiamo contestato fin dall’inizio perché squilibrato per la nostra Campania. Tutto il piano è sbagliato. In Campania 135mila vaccini con una diminuzione del 10%. Non si stanno rispettando criteri oggettivi abbiamo chiesto un riequilibrio che non è avvenuto. Stiamo discutendo con Arcuri su come garantire i richiami. Arriveremo a chiedere l’invalidazione del piano di distribuzione, mi auguro che prevalga il buon senso da parte di tutti. L’unico criterio è un vaccino per ogni cittadino italiano. Entro i primi giorni di febbraio finiremo il richiamo e poi inizierà la somministrazione alla popolazione. Il nostro obiettivo è sempre lo stesso: completare la vaccinazione di tutti i cittadini campani entro il 2021. Entro marzo, con la vaccinazione di massa, ci saranno disponibili 140-150 punti di vaccinazione, naturalmente se avremo i vaccini. Sarà nostra responsabilità darci un’organizzazione per vaccinare tutti. L’obiettivo è di fare 55mila-60mila vaccinazioni al giorno, ma non avremo alternative. Senza non avremo la tranquillità della ripresa della vita sociale”.

“Sulla situazione scolastica ha spiegato: “Per le scuole noi avevamo un obiettivo già noto ovvero di riaprire le scuole sulla base della valutazione dell’epidemia ed in piena sicurezza per tutti. E quindi scavallare il mese di gennaio. Siamo arrivati a raggiungere il nostro obiettivo. Il 25 dovrebbero riaprire le scuole primarie come avevamo previsto poi dal primo febbraio le attività nelle secondarie. Abbiamo potenziato il trasporto. La situazione è buona”. E Poi ha aggiunto: “Il nostro intento è quello di arrivare ad aprire in sicurezza facendo i 300mila test antigenici che abbiamo in dotazione a tutto il personale scolastico grazie alla collaborazione dei medici di medicina generale”.

 


Articolo pubblicato il giorno 22 Gennaio 2021 - 15:19

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49