Napoli e Provincia

Da lunedì riprendono regolarmente le lezioni in classe a Torre Annunziata

Condivid

Riprenderanno regolarmente in presenza le attivita’ didattiche della scuola dell’infanzia e delle classi prime e seconde elementari a Torre Annunziata.

Ad annunciarlo e’ il sindaco della citta’ vesuviana, Vincenzo Ascione, tra i primi cittadini che invece aveva scelto la strada dell’estrema prudenza prima delle festivita’ natalizie, imponendo la didattica a distanza negli istituti di ogni ordine e grado del territorio per tutto il mese di dicembre: ”La ditta incaricata sta provvedendo all’accensione degli impianti di riscaldamento all’interno degli edifici scolastici di proprieta’ comunale – spiega il primo cittadino insieme al presidente delle commissione consiliare Pubblica Istruzione, Giovannina Cirillo – La situazione relativa ai contagi da Covid-19 nella nostra citta’ e’ al momento sotto controllo, e i dati che ci vengono forniti quotidianamente dall’Asl mostrano un decremento dei nuovi positivi e un netto aumento delle persone guarite, tranne qualche rara eccezione”.

”L’invito, ovviamente – proseguono i due esponenti istituzionali – e’ quello di prestare la massima attenzione e di osservare scrupolosamente le misure di distanziamento sociale. Facciamo il nostro in bocca al lupo ad alunni, docenti e personale scolastico. L’augurio e’ che gli studenti di tutte le scuole possano ritornare al piu’ presto ad occupare i banchi delle loro classi, e che possano rimanerci senza piu’ alcuna interruzione fino al termine dell’anno scolastico”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Gennaio 2021 - 12:08

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Alunni

Ultime Notizie

Qualiano, leucemia non diagnosticata fatale per Vincenzo Russo

Una leucemia non riconosciuta potrebbe essere la causa della morte di Vincenzo Russo, 45enne di… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:03

Omicidio Romano: 18 anni e 8 mesi all’assassino. Familiari furiosi: “Giustizia ha fallito”

Napoli  - Tensioni e rabbia incontenibile hanno segnato l'esito del processo per l'omicidio di Santo… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 19:24

Castellammare, giovane si tuffa nelle acque del porto: salvato dalla Guardia Costiera

Un drammatico salvataggio si è consumato oggi nel porto di Castellammare di Stabia, dove un… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 19:06

Morta in un incidente stradale Angela Francese , ex deputata del Pci originaria di Secondigliano

Grosseto – È morta all’ospedale Misericordia di Grosseto, dopo otto giorni di agonia, Angela Francese,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 18:54

Castellammare, domani studenti di “corsa contro la fame”

Sensibilizzare i ragazzi per combattere la povertà. Domani, trenta aprile, si svolgerà l’evento finale del… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 18:27

Jolie, il nuovo singolo di Napoleone fuori il 2 maggio

Napoleone continua a ridefinire i confini del pop italiano con un sound sempre più internazionale,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 18:14