foto dal web
Continuano le consultazioni al Quirinale per la formazione di un nuovo governo. Mercoledì si è tenuto un incontro tra il Presidente della Repubblica e i Presidenti di Camera e Senato. Ieri, Giovedì 28, il calendario delle consultazioni è stato caratterizzato dal confronto al Colle con le forze politiche di Italia viva, Pd e il nuovo gruppo di “responsabili” Europeisti.
Quest’oggi, il Presidente Mattarella incontrerà le delegazioni di Movimento Cinque Stelle, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Gli incontri si svolgeranno nel pomeriggio e a salire al Colle saranno la coalizione allargata del centrodestra e a seguire i pentastellati.
In seguito all’incontro tra la delegazione di Italia Viva e il Presidente della Repubblica, si è appreso che Renzi abbia aperto alla possibilità di un Governo guidato da una personalità politica o istituzionale, purchè diversa da quella di Giuseppe Conte. Il Segretario del Pd, Zingaretti, ha ribadito invece l’intenzione di insistere su un nuovo incarico al Premier uscente.
Marco Barbato
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto