Foto dal web
“Non vogliamo più essere chiamati eroi, pretendiamo fatti concreti per tutelare la nostra salute: vaccinare ora tutti i medici”. Il presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, Filippo Anelli, chiede a Governo e Regioni di proteggere i medici nel giorno in cui raggiungono quota 300 i camici bianchi vittima di Covid.
Quasi la metà, 120,sono scomparsi a partire da ottobre, nella seconda ondata. E’ “necessario quanto prima che tutti i medici siano vaccinati. Ogni medico iscritto all’Albo ha il diritto-dovere di vaccinarsi per proteggere se stesso ed i pazienti”.
Trecento medici deceduti per Covid, “mentre esercitavano la loro professione: un numero veramente spropositato, una vera e propria strage in questa pandemia, un prezzo altissimo – afferma Anelli – che la professione medica e odontoiatrica ha pagato per garantire la salute di tutti”. “Avevamo pensato che, nella prima fase della pandemia – sottolinea – la loro morte fosse legata alla carenza dei dispositivi, alla mancata applicazione o attuazione dei protocolli di sicurezza; ma la strage è continuata anche nella seconda fase, anche in questi ultimi giorni”.
E allora, conclude Anelli, “credo che sia necessario quanto prima che tutti i medici siano vaccinati: consideriamo il vaccino il miglior dispositivo di sicurezza.”
Casalnuovo - Un dolore inconsolabile, una richiesta di giustizia che appare negata. La famiglia di… Leggi tutto
Sculture contemporanee dalla Fondazione Caporrella" è stata inaugurata sabato 15 febbraio presso il Museo-FRaC Baronissi.… Leggi tutto
A Casagiove, presso un centro specializzato nella cura del diabete, una discussione tra pazienti in… Leggi tutto
La Campania è stata la regione più premiata dalle ultime estrazioni del Lotto e 10eLotto… Leggi tutto
Il Teatro Civico 14 di Caserta si appresta ad accogliere 'Faccere', opera teatrale scritta da… Leggi tutto
Al Museo archeologico nazionale di Eboli, noto come ManES, si terrà l'inaugurazione della mostra "Legni… Leggi tutto