Attualità

Covid, Arcuri: Giornata importante, con vaccino italiano dipendiamo meno da altri’

Condivid

Covid, Arcuri: Giornata importante, con vaccino italiano dipendiamo meno da altri’

Per il commissario all’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, oggi “è una giornata importante”. Parlando nel corso della presentazione degli esiti e dei risultati della Fase 1 della sperimentazione del Vaccino ReiThera Grad-CoV2, presso l’istituto Spallanzani di Roma, Arcuri si è detto convinto che “uno Stato illuminato debba, mai come ora, raggiungere due risultati: dipendere il meno possibile dagli altri e costruire una capacità propria”, ed in questo, ha ricordato il commissario, “da luglio non importiamo più alcun presidio sanitario ed oggi, ad esempio, abbiamo una produzione di ventilatori sufficienti ai nostri bisogni”.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/locatelli-limmunita-dal-covid-arriva-solo-dopo-la-seconda-dose-del-vaccino/

Ora cerchiamo di “avere una certa indipendenza anche nella produzione di vaccini e lasciamo a chi verrà dopo una capacità di ricerca che prima non avevamo”, ha concluso.

ReiThera team

Con il fine di finanziare la ricerca lo Stato “entrerà nel capitale di Reithera” per garantire il sostegno “durante la fase 2 e la fase 3 della sperimentazione del nuovo vaccino”. Lo ha annunciato il commissario all’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, parlando nel corso della presentazione degli esiti e dei risultati della Fase 1 della sperimentazione del Vaccino ReiThera Grad-CoV2. In cambio di questo sostegno “tentiamo di lasciare al nostro paese una capacità di ricerca e sviluppo che non avevamo e la possibilità di acquisire dosi di vaccino in maniera stabile e costante nel tempo, al di là all’emergenza di queste ore”.


Articolo pubblicato il giorno 5 Gennaio 2021 - 12:13

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa
Tags: ArcuriCovid

Ultime Notizie

Tragedia  discoteca Santo Domingo:sono 113 i morti, tra cui la star Rubby Perez

Santo Domingo, Repubblica Dominicana – È salito a 113 morti e 155 feriti il tragico… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 15:20

Capaccio Paestum, smaltimento illecito: sequestrata azienda bufalina

In un'operazione che ha dell'incredibile, i militari del Nucleo carabinieri forestale di Capaccio Paestum, insieme… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 15:13

Scafati, nube tossica da roghi di rifiuti: Muscarà chiede intervento urgente

Scafati - Una nube tossica generata da roghi incontrollati presso il sito di stoccaggio rifiuti… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 15:06

La Cassazione ripristina “genitori” sulle carte d’identità: addio a “padre” e “madre”

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine a una lunga disputa legale, respingendo… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 14:59

Neonata morta in culla: i genitori contestavano i carabinieri. A processo per omicidio

Santa Maria a Vico  – "Che siete venuti a fare?" Furono queste le parole con… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 14:52

Bando del Premio Bianca d’Aponte 2025: Scadenza 18 Aprile

Il Premio Bianca d'Aponte, giunto alla sua 21a edizione, è un importante contest per cantautrici,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 14:45