Circa 200 persone in isolamento fiduciario fra le quali 43 bambini. Sono i dati che arrivano da Teano, comune del Casertano, comunicati dal primo cittadino Dino D’Andrea sul suo profilo Facebook.
“In virtù della didattica in presenza, avevamo messo a disposizione del personale scolastico, alunni e famiglie gli strumenti necessari per tutelare e garantire un rientro in sicurezza e ad oggi dopo tante chiacchiere e lamentele delle famiglie si attesta che il numero di screening effettuato presso la collina Sant’Antonio è nettamente inferiore, e questo è sconcertante a dispetto della realtà dei numeri del Covid ed è anche per questo che ci troviamo con circa 200 persone in isolamento fiduciario e, tra questi, 24 bambini di Teano Centro, e 19 di altri due plessi dei borghi”, ha spiegato il primo cittadino.
“Attraverso riunioni e aggiornamenti con l’Uopc – ha aggiunto attraverso il suo profilo social – si è venuti a conoscenza che l’Rt – Indice di contagio è superiore a 1,5. Si è reso necessario chiudere per almeno 15 giorni tutte le scuole di ogni ordine e grado sul nostro territorio in quanto ad oggi abbiamo nel nostro comune almeno 3 focolai scolastici”.
Al teatro Sannazaro torna in scena il Cafè Chantant Rebelle, uno spettacolo di Lara Sansone… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a sei anni e otto mesi di… Leggi tutto
Scoppia la polemica a Grazzanise (Caserta) contro un noto caseificio locale, accusato di aver licenziato… Leggi tutto
La Campania fatica a scalare la classifica della qualità della vita in Italia, restando saldamente… Leggi tutto
Napoli. Una notte di terrore ha sconvolto la quiete di un appartamento a Bagnoli. Un… Leggi tutto
Una notte da incubo quella vissuta da un imprenditore di Somma Vesuviana, vittima di una… Leggi tutto