Epifania a presidio della fabbrica per operai Meridbulloni, da venti giorni lottano per difendere lavoro. Europa Verde: “ Sud non è sputacchiera economica e sociale, dignità e futuro dei lavoratori sono sacri”
“Dall’oggi al domani per gli 81 operai della Meridbulloni di Castellammare non c’è più futuro. Una fabbrica in attivo che senza nessun preavviso, da parte della proprietà, sbarra i cancelli ai suoi operai. La volontà è quella di spostare la produzione in Piemonte. Prendere o lasciare. Da venti giorni gli operai presidiano i cancelli della fabbrica per difendere il loro posto di lavoro e i loro diritti, e anche oggi festa dell’Epifania, giorno consacrato alla famiglia, sono in strada sotto la pioggia. E noi con loro per ribadire che non assisteremo al depauperamento delle attività produttive in Campania. Non ci vanno a genio i comportamenti indegni e la mentalità di alcuni imprenditori del Nord che utilizzano il Sud come sputacchiera sociale ed economica.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Castellammare, il caso Meridbulloni in Consiglio regionale:Difenderemo i lavoratori
Noi continueremo a stare al fianco dei lavoratori della Meridbulloni perché è una battaglia di dignità, sacra per i lavoratori del Nord quanto quelli del Sud”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, Fiorella Zabatta membro dell’esecutivo nazionale di Europa Verde e Elena Marini, esponente di Europa Verde di Castellammare di Stabia che hanno passato la giornata dell’Epifania al presidio degli operai fuori i cancelli della fabbrica.
Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto
Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto
A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto
Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto
Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto
Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto