Caserta e Provincia

Caserta, il nuovo vescovo incontra medici dell’ospedale

Condivid

Il nuovo vescovo di Caserta, monsignor Pietro Lagnese, ha inaugurato il suo ministero alla diocesi di Caserta.

Il prelato ha scelto come prima tappa l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano dove ha incontrato, accolto dal direttore generale Gaetano Gubitosa, medici, infermieri, pazienti e neo mamme con i neonati. “Preghiamo continuamente per i medici, e ricorderò nella messa di stasera quelli scomparsi”, ha detto al personale sanitario.

Monsignor Lagnese si è poi recato nella cappella dell’ospedale dove ha ricordato il suo predecessore, monsignor Giovanni D’Alise, scomparso per Covid e ha benedetto i presenti. Alla visita presente anche l’amministratore apostolico Tommaso Caputo, che ha diretto la diocesi in questi mesi.


Articolo pubblicato il giorno 20 Gennaio 2021 - 16:54

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa
Tags: Vescovo

Ultime Notizie

Afragola, arrestato 35enne per incendio doloso: minacce alla polizia e fuga

Afragola – Un 35enne algerino, irregolare in Italia e con precedenti per reati ambientali, è… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 20:30

Blitz nella movida del Vomero: chiuso locale: aveva 100 kg di alimenti avariati

Napoli – Serata di controlli intensi nel quartiere Vomero, cuore della movida napoletana. La Polizia… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 20:22

Napoli rapinano coppia di turisti al corso Umberto: arrestati

Nella tarda serata di ieri, il cuore pulsante di Napoli, Corso Umberto I, è stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 20:16

Torre Annunziata, dà fuoco a un motorino e minaccia di far esplodere un palazzo: arrestato 56enne

Notte di paura a Torre Annunziata. Un uomo di 56 anni è stato arrestato dalla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 20:13

Finti carabinieri truffano anziana di 98 anni: arrestati due 21enni sull’A3

Nocera Inferiore  – Un blitz della Polizia Stradale di Angri ha fermato due giovani pregiudicati,… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 18:10

Campania, De Luca ai capigruppo: “Serve un candidato condiviso”

Napoli– “No ai giochi della politica politicante romana. Serve una proposta unitaria che metta al… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 17:55