ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Novembre 2024 - 16:07
23.2 C
Napoli

Campania prima in Italia anche per vaccinazione dei medici: già 3130

SULLO STESSO ARGOMENTO

Campania prima in Italia anche per vaccinazione dei medici: già 3130.

Tutti avranno diritto alla vaccinazione, la Campania prima in Italia. Alle 13.00 registrati già in 3.130. Silvestro Scotti e Bruno Zuccarelli: «Un risultato importante, che aiuta a garantire la salute dei nostri iscritti e al tempo stesso dei cittadini».*

PUBBLICITA

Primo in Italia, l’Ordine dei Medici di Napoli è riuscito ad ottenere che tutti i suoi iscritti abbiano diritto alla vaccinazione anti Covid. Riunitosi in assemblea, ieri il Consiglio Direttivo ha definito le modalità di prenotazione per gli iscritti, dando di fatto avvio alla procedure di registrazione delle prenotazioni. «Un risultato molto importante, che aiuta a garantire la salute di tutti i nostri iscritti e al tempo stesso dei cittadini», commentano il presidente Silvestro Scotti e il vice presidente Bruno Zuccarelli. La ratio è quella che da sempre distingue chi sceglie di servire la salute pubblica: un medico, anche in pensione, non smette mai di essere un medico. Pertanto garantire un’immunizzazione significa garantire il medico in casi di interventi in emergenza e metterlo nella condizione di intervenire sempre nel modo più efficiente e rapido.

Alle 13.00 di oggi sono già 3.130 gli iscritti che hanno già deciso di prenotare la vaccinazione. Nominativi che vengono raccolti tramite una piattaforma dell’Ordine dei Medici di Napoli e che saranno trasmessi alle ASL competenti che provvederanno poi a definire modalità e tempi di convocazione.
Le e-mail di richiesta per le prenotazioni sono partite già ieri sera, indirizzate ai 23mila medici e odontoiatri di Napoli e provincia. L’Ordine dei Medici di Napoli mette a disposizione dei suoi iscritti i numeri di telefono 081/660517 e 081/660544 per aiutare nella registrazione eventuali medici che non siano in grado di utilizzare mezzi informatici. «Siamo al fianco di tutti i colleghi – concludono Silvestro Scotti e Bruno Zuccarelli – nella convinzione che questa sia una battaglia di civiltà imprescindibile nella quale la Campania si sta dimostrano una Regione più che virtuosa».


Articolo pubblicato il giorno 14 Gennaio 2021 - 15:40 / di Cronache della Campania


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento