#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 17:30
11.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Benevento, tributi riscossi e non versati a Comuni: a processo in dieci

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tributi comunali incassati da una società di riscossione e mai versati nelle casse degli enti e la società che fallisce creando problemi finanziari a una cinquantina di Comuni in tutta Italia.

Per il fallimento della Gosaf di Montesarchio, dieci persone sono state rinviate a giudizio e un’altra potrà patteggiare la pena. E’ la decisione del gup del tribunale di Benevento, Vincenzo Landolfi, rispetto a un’indagine della guardia di Finanza che risale al 2015.

PUBBLICITA

Alla fine del 2014, la società con base operativa a Sant’Agata de’ Goti fu sequestrata e posta in amministrazione controllata da un commissario nominato dal tribunale fallimentare. Gli imputati sono accusati a vario titolo di bancarotta fraudolenta, peculato e abuso d’ufficio. Il processo comincerà il 17 settembre prossimo.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/napoli-crolla-unala-della-chiesa-di-piazza-cavour

Alla sbarra amministratori, componenti del consiglio di amministrazione, i membri del collegio sindacale, un contabile e la responsabile del servizio di tesoreria. Per uno degli amministratori, Giuseppe Rossetti, è stato accordato il patteggiamento con la condanna a 2 anni di reclusione e la sospensione della pena.


Articolo pubblicato il giorno 20 Gennaio 2021 - 17:02


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento