Mondo

Usa, è morta la donna ferita nell’assalto al congresso: arrestate 13 persone

Condivid

E’ morta la donna contro cui sono stati esplosi colpi di arma da fuoco durante l’assalto dei sostenitori di Trump al Congresso.

La donna morta dopo essere stata colpita al petto da un colpo d’arma da fuoco dentro Capitol Hill era una manifestante pro Trump. Lo riporta Fox News. Aveva una bandiera pro Trump e dopo essere stata colpita e’ caduta a terra. Non e’ ancora stato chiarito chi abbia sparato.
Almeno 13 persone sono state arrestate durante l’assedio del Campidoglio dei sostenitori del presidente Donald Trump. Lo ha detto il capo del dipartimento di polizia metropolitana, Robert Contee, aggiungendo che diversi agenti sono rimasti feriti. “Tutte le persone arrestate venivano da fuori Washington”, ha precisato Contee.
E’ invece in condizioni gravi un sostenitore di Donald Trump che è caduto da un impalcatura di fronte al Congresso dove si era arrampicato durante l’attacco a Capitol Hill. L’uomo, che ha 24 anni, è caduto da un’altezza di oltre 9 metri ed ora è ricoverato in condizioni critiche.

Nel frattempo, è scattato il coprifuoco a Washington Dc che restera’ in vigore fino alle 6 di domani mattina, lo ha deciso il sindaco Muriel Bowser. Ma in citta’ i manifestanti di Trump si stanno muovendo ancora liberamente, come attestano le immagini dei grandi network americani.
I leader del Congresso stanno facendo pressioni per concludere stanotte il processo di certificazione della vittoria di Joe Biden alle elezioni. Lo dice la Cnn, citando fonti informate, secondo cui alcuni senatori starebbero tentando di convincere i colleghi del Partito repubblicano che volevano presentare le contestazioni a rinunciarvi.


Articolo pubblicato il giorno 7 Gennaio 2021 - 00:05

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

L’ensemble Napulitanata e il coro delle mamme di periferia presentano “Ninni e Nanne: Paesaggi Sonori”

Lo spettacolo "Ninni e nanne: paesaggi sonori del Natale a Napoli" prenderà vita alla chiesa… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:30

Caserta, la gang dei falsi incidenti: 22 ai domiciliari

Sono 23 le persone indagate nell'ambito di un'inchiesta del gip di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:27

Pompei, tutela digitale: un’app rivoluziona la conservazione del sito archeologico

La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:56

Punta Campanella: eco-acustica per la tutela del mare, al via il monitoraggio sonoro nell’Area Marina Protetta

I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:49

Napoli, bancarotta fraudolenta: arrestato il commercialista Umberto Scala

Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:26

Vico Equense, lavori abusivi in un noto albergo: scatta il sequestro

Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:12